Top 3 consigliati e sconsigliati per porta e difesa da schierare al Fantacalcio per la giornata 26 di Serie A.
Tornano, come di consueto su CalcioSport.com, i consigli per la giornata di Fantacalcio: a seguire i portiere e difensori consigliati e sconsigliati per la 26esima giornata di campionato.
Top 3 consigliati e sconsigliati per la porta:
Consigliati:
3 – Maignan vs Torino: fresco di eliminazione in Champions League, il francese difenderà i pali dei suoi nella sfida in casa contro i granata di Vanoli.
Anche se il suo Milan non sta sicuramente passando il miglior periodo riteniamo di consigliarlo contro un Torino che fa una grande fatica a trovare la rete: possibile clean-sheet.
2 – Martinez vs Genoa: con Sommer infortunato, sarà l’occasione per l’ex Genoa di difendere i pali nerazzurri che, contro i suoi ex in una situazione di classifica abbastanza tranquilla, ha alte possibilità di tenere la porta inviolata.
L’Inter non può più sbagliare ed in una gara, almeno sulla carta, alla mano e molto dipenderà anche dai difensori nerazzurri
1 – Svilar vs Monza: primo della top sia per i meriti personali sia per la sterilità offensiva del Monza che potrebbe disputare l’ennesima gara senza buttarla dentro.
Sconsigliati:
3 – Butez vs Napoli: compito non semplice per il portiere comasco che dovrà difendere la sua porta da un Napoli avvelenato che non può più concedersi passi falsi.
Dopo tre pari consecutivi i partenopei scenderanno in campo con la fame di vittoria e non si prospetta la più semplice delle serate per Butez.
2 – Montipò vs Fiorentina: partita di non semplice lettura visto l’andamento altalenante e non prevedibile della Viola ma comunque l’estremo difensore del Verona resta abbastanza sconsigliato.
Non è un caso che la difesa scaligera sia la peggiore della competizione ed è molto alta la probabilità di un’altra debacle con parecchi gol al passivo.
1 – Silvestri vs Atalanta: arrivato dal mercato di gennaio, l’ex Udinese si ha preso la titolarità nei toscani: sempre più in discesa ripida verso le zone rosse.
Di fronte si ritroverà un’Atalanta ferita che, dopo l’uscita dalla Champions, ha l’obbligo di non sbagliare più in campionato: possibile goleada nerazzurra.
Chi schierare e chi non in difesa, top 3:
Consigliati:
3 – Miranda vs Parma: il rullino di marcia da big del Bologna (10 risultati utili consecutivi) è il biglietto da visita con cui i felsinei si presenteranno al derby emiliano contro un Parma in piena crisi ed affidata al neo tecnico Chivu.
L’esterno difensivo rossoblù entra in top per essere tra i migliori dei suoi per assist, già 4 a referto, ed è possibile si ripeta anche contro i crociati.
2 – Tavares vs Venezia: discorso simile ma anche superiore a Miranda per il fattore bonus è quello dell’esterno difensivo biancoceleste che si ritroverà di fronte ad un Venezia in situazione nera.
Alta possibilità di assist che potrebbe arrivare da una delle sue galoppate sulla sinistra da cui difficilmente la retroguardia lagunara riuscirà a difendersi.
1 – Angelino vs Monza: il difensore giallorosso è uno degli uomini più in forma dei capitolini grazie al suo continuo apporto nelle due fasi di gioco.
Contro un Monza, più in B che in A, resta stra-consigliato da schierare sia se si possiede il bonus difensivo sia non: probabile gran prestazione.
Sconsigliati:
3 – Theo vs Torino: strano vedere il francese qui ma dopo quanto successo con il Feyenoord, il suo rapporto già rovinato con l’ambiente sembra essersi ancora più compromesso.
Il suo addio, ormai quasi scritto a fine stagione, potrebbe influire sulla sua prestazione in campo.
2 – Juan Jesus vs Como: affrontare il Como in questo periodo risulterebbe complicato per chiunque.
Trasferta impegnativa in cui il difensore partenopeo potrebbe prendersi un malus: sconsigliato.
1 – Parisi vs Verona: sostituire lo squalificato Gosens non sarà una passeggiata, soprattutto contro un Verona che è fragile dietro quanto pericoloso davanti.
Probabile che Parisi possa accusare dal punto di vista fisico ed atletico e per questo risulta sconsigliato per questa giornata.
Foto: Instagram Lazio