La Juve di Thiago Motta non supera i playoff di Champions League; il PSV ribalta il risultato dell’andata e va agli ottavi
Anche i bianconeri si aggiungono alla lista delle squadre italiane che sono state fatte fuori dalla Champions League; dopo Milan e Atalanta, anche il cammino della squadra di Motta si ferma ai playoff. Il PSV con un’ottima prova rimonta il 2-1 dello Stadium; la Juve a tratti ha provato a imporre il proprio gioco e a ribattere ai costanti attacchi degli olandesi. Nei tempi supplementari però la rete di Flamingo si è rivelata decisiva; dopo il gol del centrale difensivo, la Juve non ha piu saputo riaffacciarsi in avanti. In generale la prestazione non è sembrata sufficiente; di conseguenza arriva un’eliminazione pesante, sia dal punto di vista sportivo che economico.
Juve, grande delusione per i bianconeri
La Juve di Motta è sembrata scarica; dopo la grande vittoria di domenica contro l’Inter, i bianconeri non hanno saputo offrire lo stesso tipo di prestazione. Dopo quattro vittorie consecutive, la vecchia signora sembrava aver trovato continuità; ma in realtà non è così. Questa sconfitta segna la fine del percorso nel torneo.
La prova sottotono da parte della Juve è testimoniata dal fatto che Di Gregorio è sicuramente stato il miglior in campo tra i bianconeri; l’ex estremo difensore del Monza si è reso protagonista di diversi interventi fondamentali per tenere la gara aperta fino alla fine.
Champions League; l’obiettivo è tornarci l’anno prossimo
La Juve, che sicuramente ora subirà la botta dell’eliminazione in Champions, deve però subito rimettere la testa sul campionato. Nella prossima giornata di Serie A, i bianconeri se la dovranno vedere con il Cagliari in trasferta.
La squadra di Motta è coinvolta nella lotta a un posto per qualificarsi in Champions l’anno prossimo e, considerando i risultati delle italiane tra ieri e oggi, difficilmente la Serie A potrà portare cinque squadre nel torneo la prossima stagione.