Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Kings League Italia, la seconda giornata. Cosa è successo

La seconda giornata del format Kings League approdata in Italia da poco si è conclusa ieri , cosa è successo nel sei partite disputate ieri.

La seconda giornata del format Kings League approdata in Italia da poco si è conclusa ieri sera, andiamo quindi a scoprire cosa è successo nel sei partite disputate ieri.

Come funziona la Kings?

La Kings League è un format calcistico inventato da Gerard Pique ed Ibai (famoso streamer spagnolo) , ideato per rivoluzionare il mondo del calcio e a modo suo, passo dopo passo ci sta riuscendo anche in Italia.


Nasce in Spagna, poi si espande in Sud America, poi raggiunge l’Italia e poi è approdata anche il Brasile ma lì la competizione dei Re non è ancora iniziata.

Come funziona?

Calcio a 7. Due tempi da venti minuti. Nei primi sette minuti ogni minuto che passa si aggiunge un giocatore finché non si arriva a 7 vs 7 .

Al 18′ e al 38′ il gioco si ferma. Al 18′ per tirare un dado che decide quanti giocatori resteranno in campo fino al 20′. Ci si ferma di nuovo al 38′ per una breve pausa, dopo la quale ogni gol varrà doppio.

La Kings League Italia introduce anche carte speciali. Prima della partita, gli allenatori pescano una carta ciascuno. Le carte sono utilizzabili solo nel secondo tempo e prima del 38′.

In Kings League ci sono 12 squadre con 10 giocatori più 3 wild card. Per wild card si intendono, di solito, ex giocatori e personaggi famosi che vanno ad arricchire il roster della squadra. 

Le sei carte disponibili:

  • Rigore: assegna un calcio di rigore.
  • Shootout: il giocatore, partendo dal centrocampo, ha 5 secondi per battere il portiere.
  • Gol doppio: ogni rete segnata vale doppio per 4 minuti.
  • Star Player: un giocatore scelto dall’allenatore segna gol doppi.
  • Sospensione: un avversario (escluso il portiere) esce per 4 minuti.
  • Joker: permette di usare o rubare una delle carte precedenti.

Non finisce qui c’è anche il rigore presidenziale, le squadre, oltre alle possibilità date dalle carte che possono pescare, hanno anche a disposizione un rigore presidenziale, lo dice la parola stessa, il presidente di ogni squadra ha a disposizione un rigore da battere.

Non si può finire in parità, se entrambi i tempi terminano in parità si andrà avanti con gli Shootout ad oltranza.


Circus-Ceasar 8-1, che botta per Er Faina & Enerix

Bene! Ora che sapete come funziona la Kings League immergiamoci nella prima partita disputata ieri sera.
Circus-Ceasar, capitanate rispettivamente da Grenbaud (Famoso streamer) e Enerix ed Er Faina (entrambi streamer ed opinionisti calcistici).

La prima partita è subito uno spettacolo, 8 gol che stendono i Ceasar che raggiungono quota 16 gol subiti in appena due partite.

Il match si apre con il gol di Bertocchi al primo minuto, subito doccia fredda per i Ceasar. Ma lo spettacolo non finisce perché nel corso di tre minuti arriva il secondo gol firmato da Fichera, 1-2 micidiale e arriva un altro gol, una doppietta di Bertocchi.

Poi ancora una volta Fichera, che al settimo firma anche lui la sua doppietta, ci troviamo al settimo minuto ed i Ceasar sono già sotto di 4. La festa non finisce qui perché Giulio Uras vuole metterci anche lui la sua firma, 5-0 in dieci minuti.

Finalmente i giocatori dei Circus si calmano, abbassano la guardia e i Ceasar si sbloccano con il gol di Nicolò Sofia. Questo gol fa tornare alta l’attenzione dei giocatori di Grenbaud che dopo quattro minuti tornano al gol con Bertocchi, tripletta per lui. Il rigore presidenziale il pres. non lo sbaglia ed al 21’esimo siamo sul 7-1. Infine chiude definitivamente i giochi Alessandro Cirillo, 8-1 secco e tre punti portati a casa.


FC Zeta-Gear7, 6-3 una partita spettacolare

FC Zeta-Gear7 finisce 6-3, la squadra di ZW Jackson riesce a vincere in una partita che in termini di intensità tecnica e tattica è stata molto alta.

La partita si apre con il gol di Andrea Montagna (FC Zeta) , ci sono voluti 15 minuti per sbloccare il risultato. Dopodiché è tutta in discesa per la squadra di ZW Jackson ( presidente della Zeta e influencer), al 18’esimo timbra il cartellino Kanis e dopo un minuto arriva il 3-0, la mette dentro Perrotti.

Ma la partita non finisce al 19’esimo minuto, attorno alla fine del primo tempo Fran Hernandez, uno che ha giocato e segnato tanto in Kings League Spagna e Sud America, segna il primo gol, in questa partita, dei Gear 7.
Sempre Fran Hernandez ne fa un altro dopo un minuto su Shootout firma la sua doppietta. Il gol del pari lo firma una Wild Card, Ale Gelsi, si torna sul 3-3.

Il gol di Gelsi non scuote troppo la FC Zeta che non abbassa la testa e torna in vantaggio con il gol di Fabrizio Amoroso. Poi negli ultimi minuti arriva un altro gol, fatale, della FC Zeta che questa volta vale doppio.

6-3 e tre punti in più in classifica.


Black Lotus- Zebras finisce 2-3, quanto è forte Sergio Cruz?!

Black Lotus-Zebras è stata la terza partita della seconda giornata di Kings League Italy, ed ha visto come vincente la squadra di Off Samuel e Sergio Cruz (entrambi Content Creator calcistici).

Un primo tempo che non ha regalato tante emozioni se non con il gol del portiere, Pechini, che dopo neanche un minuto sblocca il risultato con un semplice tap-in, ma il primo tempo si conclude così, 1-0 e partita molto statica.

Poi arriva il pareggio con il gol del 10, Lorenzo Berra, dopo neanche un minuto dall’inizio del secondo tempo firma il pareggio.

I gol non terminano qui, d’altronde non si può finire in pareggio in Kings, altro gol della squadra di Sergio Cruz e Off Samuel, proprio quest’ultimo tramite il rigore presidenziale non perdona e fa 2-1.

A rigore presidenziale risponde un altro rigore presidenziale, Campolunghi dal dischetto spiazza il portiere dei Black Lotus e si torna in parità.

Il gol della vittoria (sponda Zebras) arriva con il gol di Berra che decide la partita con una doppietta, 3-2.

Prima di trarre le conclusioni bisogna aprire una parentesi sulla prestazione di Sergio Cruz, content creator calcistico che oltre a essere presidente è anche giocatore della sua stessa squadra, scelta criticata dagli altri presidenti ma che ha dato i suoi frutti. Sgasate, finte e controfinte che hanno aiutato la sua squadra a trovare la vittoria/ma che non sono bastate per vincere.

La sfida finisce quindi 3-2 che porta i primi tre punti ai Zebras, fondamentali per la classifica.


Punchers-Underdogs 5-7 è stata puro calcio

Punchers-Underdogs finisce 5-7, la squadra di Mirko Cisco (tipster e Influencer riesce a vincere in una partita ostica contro il roster dei Pirlas V (Content Creator Calcistici).

La partita si apre con il gol di Fumagalli, il portiere, che a porta libera nel primo minuto di gioco segna un tap-in facile facile ed è uno a zero per i Punchers.

Dopodiché arriva il gol del pareggio della squadra che vede Mirko Cisco come presidente, l’1-1 lo firma il 16, Alessandro Gianpalmo al sedicesimo minuto.

Passano appena due minuti e “El Loco” Picci firma il 2-1, esultanza per niente pacata che vede il 9 degli Underdogs togliersi la maglia ed esultare come un pazzo, anzi un “Loco

Bomber Picci non si ferma e firma il 3-1 al 19’esimo minuto, micidiale nell’uno contro uno.

Il primo tempo si chiude 3-2 perché subito dopo il 3-1 di Picci arriva la risposta di Colombo nell’uno contro uno non è da meno.

Il secondo tempo si apre con il rigore presidenziale di Mirko Cisco e di Pierino, entrambi non sbagliano e si va sul 4-3. I Punchers continuano a picchiare e si torna sul 4-4 con il gol di Kalaja.

Dopo il 4-4 la situazione degenera, i Punchers prendono un cartellino rosso e dopo un minuto gli Underdogs ne fanno due, li fa entrambi Picci solo che uno vale doppio.. 4-7 Poker del Bomber Picci

Ma lo spettacolo non finisce qui, i Punchers trovano il gol della speranza, il gol del 5-7 lo firma sempre Kalaja ma non è abbastanza, la partita finisce 7-5 per gli Underdogs di Mirko Cisco

Risultato finale Punchers-Underdogs 5-7 e 3 punti portati a casa.


Trm-AlpaK, era la sfida più attesa ed ha rispettato le aspettative

Trm-AlpaK è stata la quarta partita della seconda giornata di Kings League Italy, ed ha visto come vincente la squadra di Marzaa (Content Creator) un 5-0 secco che dimostra l’enorme potenziale della squadra creata dallo streamer pugliese.

Il match si apre con i gol di Marcone e Caputo che in 3 minuti segnano due gol

Poi ancora una volta i TRM con Rossoni al 12’esimo minuto che mette dentro il pallone.

Lo spettacolo non finisce qui, altro gol della squadra di Marzaa, al 39’esimo, lo segna Ciccio Caputo, vale doppio. 5-0 per i TRM

La sfida finisce quindi 5-0 tre punti fondamentali per la classifica.


Stallions-Boomers, Blur batte Fedez e chiude la seconda giornata di Kings

L’ultima partita della seconda giornata di Kings League Italy finisce 5-1. La trappola di Blur funziona ed i Boomers crollano ai piedi del re di Twitch.

La partita inizia con il botto, neanche un minuto e gli stalloni passano in vantaggio, con il gol della Wild Card, Dennis Stojkovic.

Dopodiché arriva Nicola Loiodice, altra Wild Card ed altro gol, 2-0 in tre minuti ma lo show è appena iniziato.

Sempre gli Stallions di Blur, questa volta con Simone Soldà a siglare il terzo.

I Boomers di Fedez non ci stanno e al quattordicesimo minuto trovano il gol che sblocca le loro marcature, peccato che sia l’unico che riusciranno a fare, Stefano Sberna (Ex Stallions) segna il gol della bandiera per i Boomers.

Il quarto gol arriva su rigore presidenziale, dal dischetto va Gianmarco Tocco, in arte “Blur”, non perdona dagli undici metri e spiazza l’estremo difensore dei Boomers.

La partita la chiude Antonio Orteca al trentaseiesimo con il gol che sigla la manita degli Stallions. Evviva il Re!


Questo è tutto, la Kings League rivela sempre sorprese e possiamo dirlo forte, questo è il futuro del calcio.

.

.

.

.

.

.

Foto Instagram: @ale_gelsi97

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae