Il Monza torna a fare punti pareggiando con il Lecce, mentre l’Udinese schianta l’Empoli; i risultati delle gare delle 15:00 di Serie A
I brianzoli, con il ritorno di Nesta sulla panchina, tornano a fare punti; il Lecce non è riuscito a tornare in Puglia con i tre punti. Per il Monza può essere una ripartenza in quella che è una corsa disperata alla salvezza. Nell’altra partita giocata alle 15:00, si affrontavano Udinese ed Empoli; i bianconeri hanno battuto la squadra di Runjaic per tre reti a zero. I friulani dunque continuano a sorprendere, con una classifica che li vede a ridosso in piena della zona Europa.
Monza, ora i biancorossi sperano di restare in Serie A
I biancorossi conquistano un punto dopo quattro sconfitte consecutive e avvicinano di un punto il quart’ultimo posto, ora distante sette lunghezze, dopo la sconfitta dell’Empoli al Bluenergy Stadium contro l’Udinese. Con questo pareggio, invece, il Lecce aggancia Como e Cagliari al tredicesimo posto, portandosi momentaneamente a più cinque sul Parma terzultimo, in attesa di scoprire cosa faranno gli emiliani impegnati contro la Roma.
La gara dell’UPower Stadium si apre con la traversa, colpita su punizione dal centrocampista islandese del Lecce, Helgason. Il Monza risponde con il tiro da ottima posizione di Pereira, che però finisce sul fondo. Nella seconda frazione ci sono poche occasioni da una parte e dall’altra, fino a quando Falcone mette in corner un tiro a giro di Caprari. In generale le due squadre hanno provato a trovare la giocata vincente per conquistare il bottino pieno, ma a un certo punto è parso che entrambe le compagini si siano accontentate del pareggio.
L’Udinese domina l’Empoli
Il gran pareggio ottenuto al Maradona contro il Napoli conferma che l’Udinese ha una chiara e forte identità; i bianconeri hanno confermato questa impressione anche oggi. Gli uomini di Runjaic ne fanno tre all’Empoli, che purtroppo per D’Aversa ha parecchi giocatori fuori per infortunio.
Decisivi Ekkelenkamp, con una doppietta, e Thauvin che con il suo gol chiude la gara. L’Empoli a questo punto rischia seriamente la retrocessione, dunque possibili decisioni legate anche alla posizione del tecnico sono attese nelle prossime ore. I toscani sono reduci da otto sconfitte nelle ultime dieci partite; troppe per un club che vuole salvarsi.