Il Napoli stecca la terza partita di fila concedendo alla Lazio di recuperare nel 2-2 dell’Olimpico: a seguire le pagelle dei partenopei
Dopo Roma e Udinese, arriva il terzo pareggio di fila per Antonio Conte che, contro la Lazio all’Olimpico, si fa riprendere sul finale.
A seguire le pagelle dei partenopei nel match contro la Lazio di Baroni:
Terzo pari di fila, le pagelle del Napoli contro la Lazio:
Meret 5 – totalmente fuori posizione nell’occasione del bolide di Isaksen mentre è incolpevole sul gol di Dia.
Buongiorno 6.5 – torna in campo è infonde subito sicurezza alla retroguardia con molti duelli vinti, dal 61′ Politano 6.5 – mette il suo zampino sull’autorete di Marusic e, come sempre, si sacrifica in campo.
Rrahmani 4.5 – ha tutte le responsabilità sulla prima rete laziale regalando, a causa di un pessimo disimpegno, la palla ad Isaksen: in affanno tutta la partita.
Juan Jesus 6.5 – partita di esperienza in cui si fa valere nella sua retroguardia.
Di Lorenzo 6 – partita in crescita in cui da il suo contributo alla fase offensiva dei suoi.
Zambo Anguissa 6 – lotta molto ma perde diversi palloni, cresce nella ripresa.
Lobotka 6 – attento nelle situazioni di possesso e non.
McTominay 6.5 – garantisce tonicità ed agonismo al centrocampo partenopeo e da un suo recupero di palla nasce il gol di Raspadori.
Mazzocchi 5.5 – non riesce ad ambientarsi al meglio dall’altro lato faticando parecchio e non riuscendo ad aiutare i suoi in fase offensiva, lascia il campo stremato e dal 85′ Marin – S.V.
Lukaku 6.5 – si sacrifica per la squadra e dialoga bene con Raspadori a cui serve l’assist del gol.
Raspadori 7.5 (MVP) – con Conte questa stagione ha poche occasioni ma le sfrutta al meglio per siglare solamente gol pesanti!
La pagella del tecnico del Napoli:
All. Conte 6 – il suo Napoli, pur se pieno di assenze, disputa una buona gara contro la Lazio e sfiora una vittoria che salta solamente per la doccia fredda nel finale di Dia; il timore è quello che questa leggera flessione, nelle ultime tre di campionato, sia l’inizio di un periodo più complicato mentre il fiato sul collo dell’Inter si fa sempre più caldo.
Foto: Instagram Napoli