I giallorossi strappano un pareggio in Portogallo importante in vista del ritorno a Roma; Dybala sostituito dopo mezz’ora
La Roma di Claudio Ranieri, nonostante l’infortunio di Paulo Dybala avvenuto nel primo tempo e l’espulsione di Cristante a poco meno di venti minuti dalla fine, pareggia per 1-1 contro il Porto. I giallorossi avevano il compito non facile di fare risultato allo Estadio do Dragao e ci sono riusciti; il pareggio è positivo in vista del ritorno di settimana prossima. Di fatti il Porto è una delle squadre più difficili da affrontare in Europa, a causa della loro grande esperienza nelle coppe europee.
Roma, grande prova dei giallorossi
Il club capitolino per un’ora ha dominato in casa del Porto; praticamente fino all’espulsione di Cristante, gli uomini di Ranieri si sono resi protagonisti di una grande prestazione. La squadra non si è abbattuta dopo l’uscita di Dybala per infortunio e a fine primo trmpo Celik ha trovato il gol dello 0-1.
Nella seconda frazione i padroni di casa hanno iniziato a spingere alla ricerca del gol del pareggio. Il Porto lo ha trovato con Moura, direttamente su la cio di Diogo Costa. Una deviazione di Baldanzi si è rivelata purtroppo decisiva. Il pareggio finale è dunque un ottimo risultato per come si era messa la partita.
Dybala, cosa filtra sulle sue condizioni
Dopo circa venti minuti dal fischio d’inizio, Varela rifila un calcio sul ginocchio sinistro a Dybala. L’argentino resta a terra ma si rialza; continua per un quarto d’ora ma poi si arrende. Al 38esimo minuto l’ex Juve si accascia a terra e chiede il cambio.
Le prime ipotesi parlano di una forte contusione al ginocchio che si è subito gonfiato, ma si teme addirittura un possibile trauma distorsivo. Le condizioni dell’argentino verrano valutate nelle prossime ore, ma la sensazione è che Dybala salterà sicuramente la gara contro il Parma di domenica.