Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Serie A, 10 calciatori in scadenza: chi rimane senza contratto

10 parametri zero di questa sessione di mercato

Serie A: al termine della stagione è scaduto il contratto a diversi ottimi giocatori del nostro campionato. Ecco diverse occasioni che il mercato italiano può offrire.

Alcuni sono stati giocatori chiave per tanto tempo, altri solo dei prestiti brevi arrivati per concludere la stagione. Diversi sono i profili riportati di seguito, ma tutti che potrebbero rimanere in Italia e diventare importanti per qualche altro club.

1) Kevin Strootman

Dopo il commovente addio al Genoa allo stadio olimpico, condito dagli applausi di rispetto dei romanisti, Kevin Strootman deve decidere cosa fare del suo futuro. Non ha ancora annunciato nulla.

La cosa certa è che un suo ritiro non è escluso, ma sicuramente dovesse gradire la destinazione potrebbe disputare ancora un anno in qualche squadra italiana.

2) M’baye Niang

E’ arrivato nel Gennaio 2024 dalla Turchia, senza troppe aspettative. Zitto zitto ha segnato 6 gol di cui 4 su rigore e l’Empoli si è salvato. Non continuerà con i toscani e potrebbe rappresentare un’occasione di mercato per qualche neopromossa.

3) Piotr Zielinski

Promesso sposo dell’Inter, il polacco lascia Napoli dopo ben 281 presenze e 36 gol. Un giocatore entrato nei cuori di tutti i tifosi partenopei che nell’ultima stagione ha subito la crisi e l’andamento altalenante della squadra. Non ha giocato bene, lo accusavano anche i tifosi di avere la testa da un’altra parte.

Saluta i partenopei dopo 8 anni, con lo storico terzo scudetto vinto e una Coppa Italia.

4) Leonardo Spinazzola

Le voci di mercato parlano da tanti mesi dell’interesse da parte di diversi club sauditi. Negli ultimi giorni sulle sue tracce si è fiondato anche il Napoli di Conte.

Spinazzola, se in forma e non infortunato, è un gran bel terzino, tra i migliori in Serie A per caratteristiche. Un buon affare per chi se lo assicura, ma occhio alla sua gestione.

5) Adrien Rabiot

Il giocatore più ambito tra questi è sicuramente il francese della Juventus. Da ormai mesi si attendono novità sul suo rinnovo che è sempre tardato fino alla sua scadenza. Ora è svincolato, non si capisce ancora bene quali siano le sue intenzioni.

Intanto dalla Gemania, dove è impegnato nell’Europeo con la Francia, proseguono le sviolinate per il suo ex allenatore Massimiliano Allegri, mentre sulla questione rinnovo rimanda sempre il discorso al termine di Euro 2024.

Rabiot chiede 8 milioni, la Juve non vorrebbe spendere così tanto. In tuto ciò club come Liverpool e Real Madrid hanno mostrato il loro interesse per il francese.

6) Gaetano Castrovilli

Reduce da stagioni difficili a causa degli infortuni. A Maggio era stato dato partente in direzione Roma o Lazio. Alla fine non si fece nulla e ora è svincolato.

E’ l’occasione giusta per una piccola della Serie A. Castrovilli vuole rimettersi in condizione e tornare il fantasista visto i primi anni a Firene.

7) Ricardo Rodriguez

Impegnato attualmente con la Svizzera in nazionale. Può essere un mega affare per tantissimi club nel caso la destinazione dovesse essere quella italiana.

8) Roberto Pereyra

Svincolato davvero di lusso. Potrebbe fare come lo scorso anno, in cui si è unito all’Udinese solo dopo. Intanto qualche altro club potrebbe inserirsi e fare il colpaccio.

9) Alfred Duncan

Si conclude il capitolo viola dopo una cosa come 100 presenze. Questa stagione era il centrocampista sulla carta inferiore a Firenze, eppure le ha giocate tutte lui in coppia con Arthur Melo.

Presenta inoltre il vizio del gol, spesso con delle bordata da fuori area. Tutte caratteristiche utili: può far comodo ad altre squadre si serie A. Vedremoil suo futuro.

10) Alexis Sanchez

Il cileno ha concluso la stagione all’Inter giocando da riserva. La Copa America non è finita nel migliore dei mdi, con 0 gol per lui ed eliminazione.

L’esperto attaccante è probabile che rimanga ancora in Italia e che decida di proseguire la sua avventura in qualche squadra da metà classifica.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore