Bologna-Torino, le probabili formazioni della sfida che aprirà la venticinquesima giornata di Serie A, domani sera alle 20:45.
Al Dall’Ara va in scena una sfida tra due squadre che condividono il sistema di gioco, ma con filosofie differenti. Il Bologna di Italiano, forte del fattore campo, cercherà di imporre il proprio ritmo con un possesso palla rapido e verticale, sfruttando gli inserimenti dei trequartisti e il lavoro della punta. L’assenza di Orsolini dall’inizio potrebbe pesare sulla fase offensiva, ma la squadra rossoblù ha dimostrato di saper trovare soluzioni alternative.
Dall’altra parte, il Torino di Vanoli si affida a un’interpretazione più fisica del 4-2-3-1, puntando su ripartenze rapide e sulle qualità individuali di Vlasic e Lazaro. Con Ricci squalificato e Tameze fuori, il centrocampo sarà tutto da scoprire, con Gineitis e Casadei chiamati a dare equilibrio.
Ci si aspetta un match bloccato nella prima fase, con il Bologna che proverà a prendere il controllo del gioco e il Torino pronto a colpire negli spazi. I duelli sulle fasce saranno decisivi, così come la capacità delle due squadre di gestire la pressione. Un incontro che potrebbe decidersi nei dettagli, con entrambe le formazioni alla ricerca di punti preziosi per i rispettivi obiettivi.
Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Torino

Le probabili formazioni di Bologna Torino
Il Bologna di Italiano potrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con:
Skorupski (1) tra i pali; in difesa ballottaggio sulla destra tra De Silvestri (29) e Holm (2), mentre al centro Beukema (31) è favorito su Casale (15) per affiancare Lucumì (26), con Lykogiannis (22) sulla sinistra. In mediana Freuler (8) guiderà il reparto con Pobega (18) in vantaggio su Moro (6). Sulla trequarti Ndoye (11), Fabbian (80) e Dominguez (30) supporteranno l’unica punta, con Castro (9) leggermente favorito su Dallinga (10).
Anche il Torino di Vanoli dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 formato da:
Vanja Milinkovic-Savic (32) in porta; difesa composta da Pedersen (16), Coco (23), Maripan (13) e Biraghi (34), in vantaggio su Sosa (24). In mezzo al campo Gineitis (66) affiancherà Casadei (22), chiamato a sostituire lo squalificato Ricci. Sulla trequarti Lazaro (20), Vlasic (10) e Karamoh (7), con quest’ultimo favorito su Elmas (27), saranno al servizio di Adams (18), riferimento avanzato dei granata.
Dove vedere Bologna-Torino
La partita sarà visibile su DAZN. Per accedere al contenuto, è necessario un abbonamento.
.
.
.
.
Foto Instagram copertina: @boblog.af