Pagelle Juventus. La Vecchia Signora batte il PSV nello scontro d’andata dei play-off di Champions League. Ecco i voti degli uomini di Motta.
Pagelle Juventus: Michele Di Gregorio – 5,5
Partita con qualche incertezza quella dell’estremo difensore bianconero. Sul gol del PSV, nonostante la traiettoria insidiosa, poteva probabilmente fare qualcosa in più, dato che la conclusione arriva sul suo palo. Tuttavia, è sempre molto presente nella costruzione dal basso e, nonostante qualche rischio, gestisce la pressione senza particolari problemi. Ad ogni modo, non mi sento di dargli la sufficienza. 5,5.
Pagelle Juventus: Lloyd Kelly – 5
Serata complicata per lui. Parte con qualche difficoltà e soffre terribilmente nell’uno contro uno contro Perisic, che lo mette in difficoltà più volte. L’errore più grave arriva sul gol del PSV, dove si gira davanti al tiro di Perisic, favorendo la conclusione. Una prova decisamente negativa la sua, 5.
Pagelle Juventus: Renato Veiga – 6,5
Prestazione solida, con qualche errore evitabile. Infatti, non risulta sempre preciso in fase di costruzione, ma si dimostra comunque ordinato e sempre attento nel leggere le situazioni difensive. Rispetto all’altro neoacquisto sopracitato, sembra essersi inserito meglio nelle dinamiche della squadra. 6,5.
Pagelle Juventus: Federico Gatti – 7,5
Uno dei migliori in campo, sia per prestazione che per mentalità. Determinante nell’azione del gol di McKennie, partecipa anche alla costruzione del secondo gol. In fase difensiva è attento e aggressivo, ma è soprattutto in fase offensiva che si fa sentire, diventando praticamente un attaccante aggiunto. Fenomenale, 7,5.
Timothy Weah – 6,5
Una delle principali armi offensive della Juventus in questa partita. Impensierisce non poco la difesa olandese, spingendo con efficacia sulla fascia destra e riuscendo a contenere a dovere le incursioni avversarie. Cala leggermente nel secondo tempo, ma resta uno dei migliori in campo, confermando la sua crescita costante sotto la gestione di Motta. 6,5.
Manuel Locatelli – 5,5
Partita discreta ma senza grandi guizzi. Gestisce bene il possesso, alternando buone aperture a qualche errore di troppo. Nel primo tempo è molto presente nel gioco, mentre nel secondo si nota un calo fisico. In fase difensiva paga qualche svarione, mentre in costruzione fa il suo senza strafare. Si avvicina molto alla sufficienza ma senza raggiungerla. 5,5.
Douglas Luiz – 6
Cresce rispetto alle ultime uscite e offre equilibrio. Ancora non perfetto nel sistema di Motta, ma senza dubbio in notevole miglioramento. La sufficienza per il brasiliano.
Kenan Yildiz – 5,5
Una serata sottotono per lui, tant’è che viene sostituito da Motta all’intervallo. Evidente il fatto che non sia mai riuscito ad entrare in partita. La Juventus attacca prevalentemente sulla destra, mentre lui, sulla sinistra, riceve pochi palloni e non riesce a rendersi pericoloso. Qualche tentativo di accendersi, ma manca il guizzo decisivo. 5,5.
Weston McKennie – 7
Un giocatore fondamentale per questa Juventus. Oltre al bellissimo gol che sblocca la partita, è ovunque in campo; difende, attacca, si inserisce con tempismo e si fa trovare sempre al posto giusto. Ancora una volta dimostra di essere uno degli elementi più importanti della squadra, 7.
Nico Gonzalez – 6
Si muove molto e cerca di dare soluzioni offensive alla squadra, ma manca di incisività negli ultimi metri. Si accentra spesso per combinare con Weah e McKennie, mettendo in difficoltà la difesa dell’Eindhoven. Tuttavia, quando si tratta di finalizzare, pecca di determinazione e coraggio. In ogni caso, la sufficienza se l’è meritata.
Randal Kolo Muani – 5,5
La macchina da gol, ieri sera, è stata meno brillante del solito, toccando pochi palloni e non riuscendo a incidere come avrebbe voluto. 5,5.
Samuel Mbangula – 6,5
Anche il suo ingresso si rivela decisivo. Nei primi minuti dopo il suo ingresso in campo non sembra avere un impatto migliore rispetto a Yildiz, ma poi, all’82’, trova il gol della vittoria con una zampata da vero attaccante. Il primo gol in Champions League non si scorda mai, e lui lo sigla in una notte pesantissima. 6,5.
Siamo giunti alla fine di queste pagelle. Come al solito, vi auguro una buona giornata da parte di tutta la redazione di CalcioSport!