Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Milan, Joao Felix si presenta: “Mi ha cercato l’Inter ma…”

Milan, Joao Felix si presenta: "Mi ha cercato l'Inter ma…"

Milan, Joao Felix si presenta ai tifosi rossoneri parlando della possibile permanenza e svelando un retroscena di mercato.

Joao Felix ha già conquistato il cuore dei tifosi del Milan, con prestazioni che stanno facendo sognare la tifoseria rossonera.

Due presenze, un gol all’esordio contro la Roma nei quarti di Coppa Italia ed un debutto nell’undici titolare nella trasferta di Empoli hanno già dimostrato il valore dell’attaccante portoghese, arrivato dal Chelsea in prestito secco.

Adesso i tifosi si chiedono se sarà possibile vederlo rimanere in maglia rossonera oltre la fine della stagione.

Durante la conferenza stampa di presentazione, avvenuta ieri alle 15:30 a Casa Milan, presso la sede del club rossonero, il giocatore ha parlato della possibile permanenza e svelato un retroscena di mercato interessante.

Milan, Ibrahimovic presenta Joao Felix: “Speriamo che diventi una leggenda”

Zlatan Ibrahimovic ha voluto esprimere subito il suo entusiasmo per l’arrivo di Joao Felix, sottolineando le qualità del giovane attaccante.

“Joao Felix si è già presentato a San Siro con una magia, è un grande talento ancora giovane ma con grande esperienza in Spagna e Inghilterra. Cercavamo un giocatore che può fare la differenza, l’allenatore lo conosce molto bene perchè può fare gol e assist. Ha dimostrato ovunque le sue qualità. Ora dobbiamo metterlo nelle condizioni di fare il meglio possibile. Quattro attaccanti insieme? Quando abbiamo fatto questo mercato abbiamo cercato di dare all’allenatore due squadre. Giochiamo tanto, servono alternative. Il mister ha tante opzioni ora. Se difendono possono giocare tutti insieme. Serve equilibrio, difendere e attaccare. Tocca a lui decidere chi far giocare, nessuno ha il posto in campo garantito. Speriamo che Joao possa diventare anche lui una leggenda del Milan. Abbiamo deciso per Joao Felix e in 5′ abbiamo chiuso. Conceiçao ha spinto per lui. Lui ha dormito in casa sua, è amico di suo figlio. Quando abbiamo deciso, tutto è stato veloce”.

Milan, Joao Felix si presenta: “Sono venuto per fare la storia”

Il giovane attaccante, visibilmente emozionato, ha raccontato le sue prime impressioni sul Milan e il suo desiderio di fare bene con la maglia rossonera.

“È stata una settimana fantastica con due vittorie, ho giocato a San Siro e segnato. Sapevo che il Milan è un club immenso. Quando ci entri capisci perché è uno dei più grandi club d’Europa.”

Parlando del suo idolo, Joao Felix ha mostrato un grande rispetto per Kakà:
“Il mio giocatore preferito è sempre stato Kakà. L’ho incontrato negli Usa, ho fatto un’intervista con lui. Per me è un idolo. Non mi paragono a lui ma vorrei fare la storia che lui ha fatto qui.”

Sul tema del gioco offensivo, Joao Felix ha mostrato grande determinazione: “Certamente sì. La difesa è molto importante ma giocare con 4 attaccanti non vuol dire che non si difenda. Noi siamo attaccanti ma se c’è da difendere siamo pronti a fare il nostro lavoro in difesa.”

Non poteva mancare una domanda sul suo futuro al Milan:
“Per ora sono in prestito fino a giugno, vediamo come va. Per ora mi sta piacendo tutto, il club, le strutture e sono stato ben accolto. Ma nel calcio le cose possono cambiare. Ma se ci fosse la possibilità mi piacerebbe restare. Tutti i club in cui sono stato volevano che facessi il meglio per la squadra. L’importante è perseverare, andare avanti.”

Il retroscena sull’Inter: “Mi ha cercato, ma avevo già deciso”

Un’altra curiosità riguardava l’interesse di altre squadre, in particolare l’Inter.

Joao Felix ha infatti confermato che anche i nerazzurri erano su di lui:
“Sì, il mio agente me ne ha parlato. Mi ha detto che l’Inter era interessata. Ma avevo già iniziato a trattare col Milan e avevo già in mente di venire al Milan. Ho detto che sarebbe stato impossibile, avevo già deciso di venire qui.”

Le parole di Joao Felix non sono passate inosservate e sono arrivate anche le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, che ha risposto alle affermazioni del portoghese.

“Joao Felix poteva arrivare all’Inter? Non abbiamo avviato assolutamente nessuna negoziazione, sono stati valutati dei nomi ma abbiamo deciso di restare col nostro organico senza approfondire il discorso, fermo restando il rispetto per determinati giocatori.”

Joao Felix si sta rapidamente integrando nel Milan, mostrando fin da subito il suo valore sul campo e un grande rispetto per la tradizione del club rossonero.

Con il suo talento e la sua ambizione il portoghese sembra pronto a scrivere un capitolo importante nella storia del Milan.

Nonostante sia ancora in prestito, l’attaccante ha già espresso il desiderio di restare oltre la fine della stagione, lasciando intendere che la sua avventura milanista potrebbe essere solo all’inizio.

Il suo futuro dipenderà dalle sue prestazioni e dalle scelte del club, ma una cosa è certa: Joao Felix ha tutte le carte in regola per diventare un protagonista di lungo corso al Milan, conquistando i tifosi e facendo sognare San Siro.

Foto: Instagram Joao Felix.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae