Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Lotta Champions League: rimonta Milan? Scende la Fiorentina

Lotta Champions League

La lotta Champions League si conferma più viva che mai. La vittoria della Juventus rialza le quote della squadra bianconera. Inizia il rimontone rossonero?

La sconfitta della Fiorentina rimediata ieri sera a San Siro rimescola le carte in tavola. Dopo le tre vittorie di fila la Viola adesso si trova a un punto dalla Juventus.

I bianconeri invece dopo aver vinto contro Empoli e Como hanno riagganciato la Lazio. I biancocelesti infatti si trovano al quarto posto, a due punti rispetto la squadra di Thiago Motta.

Sarà fondamentale lo scontro diretto, che questa volta però si giocherà a Roma. Intanto, domenica ci sarà uno snodo altrettanto importante per il campionato.

All’Allianz Stadium di Torino infatti, andrà in scena la sfida tra Juventus e Inter. Una sfida fondamentale tra due compagini con obiettivi però diametralmente opposti.

L’Inter infatti dopo la vittoria contro la Fiorentina di ieri sera, si è riportata in scia del Napoli. Tra le due squadre al momento c’è un soltanto punto di differenza, in attesa dello scontro diretto che si disputerà al Maradona.

La Juventus invece sta lottando per riguadagnarsi un posto in Champions League. La squadra di Thiago Motta ha faticato moltissimo da novembre in poi.

Adesso però sono arrivati due successi consecutivi e chi sa che non siano cruciali per rilanciare le ambizioni bianconere.

Il successo dell’Inter metterebbe ulteriore pressione al Napoli, reduce da due gare deludenti, contro Roma ed Udinese. Un eventuale successo bianconero invece, darebbe agli uomini di Antonio Conte la possibilità di dare uno strappo potenzialmente decisivo al campionato, in attesa dello scontro diretto.

Napoli-Inter si giocherà i primi di marzo, e sarà una sfida fondamentale per il futuro del nostro campionato.

Lotta Champions League, si inseriscono anche Milan e Bologna?

Da non sottovalutare inoltre Milan, Bologna e Fiorentina. La Viola, si trova al sesto posto, a soli tre punti dai biancocelesti che al momento occupano il quarto posto.

I nuovi acquisti del mercato invernale potrebbero dare nuova linfa vitale alla squadra di Palladino che nell’ultimo mese ha faticato moltissimo.

Quanto al Bologna invece, la squadra di Vincenzo Italiano sta disputando un’annata straordinaria. Il pareggio contro il Lecce dell’ultima gara tuttavia ha momentaneamente frenato le ambizioni rossoblù. Gli emiliani infatti, sono scesi all’ottavo posto.

Tuttavia, c’è ancora un asterisco importantissimo che può dire molto sulle ambizioni dei felsinei. La compagine di Vincenzo Italiano si trova infatti a pari punti con il Milan di Sergio Conceicao.

Dopo gli acquisti del calciomercato invernale il Diavolo deve necessariamente rilanciare le proprie ambizioni, che non possono non avere a che fare con un posto in Champions League.

Posizione in Champions League che passa inevitabilmente da uno scontro diretto da recuperare proprio contro il Bologna al Renato Dall’Ara.

Una vittoria permetterebbe ai rossoneri di riprendere il treno Champions, agganciandosi a Lazio, Juventus e Fiorentina.

Una vera e propria bagarre totale, e al momento una sola posizione disponibile. Qualcuno ne rimarrà fuori. Soltanto il tempo, potrà dirci chi rimarrà a guardare.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae