Pagelle Fiorentina. L’Inter batte la Viola per 2-1 a San Siro nel posticipo del lunedì. Ecco le valutazioni degli uomini di Palladino.
Pagelle Fiorentina: David De Gea – 6
Incolpevole sull’autogol di Pongracic, ma un po’ incerto sul colpo di testa di Arnautovic. Ad ogni modo, si riscatta nel finale con alcune parate importanti, quindi alla fine la sufficienza se la porta a casa.
Pagelle Fiorentina: Luca Ranieri – 5
Il voto più basso del reparto difensivo va proprio a Ranieri, il quale prova sì a contrastare gli attaccanti nerazzurri con aggressività, ma viene poi beffato troppo facilmente da Arnautovic in occasione del 2-1. 5 in pagella per lui.
Pagelle Fiorentina: Marin Pongracic – 5,5
Sfortunato protagonista dell’autogol che sblocca il match. Per il resto, tutto sommato, gioca una buona gara, ma l’errore è troppo pesante per assegnargli un voto superiore al 5,5.
Pagelle Fiorentina: Matias Moreno – 5,5
L’argentino dimostra di non essere ancora a suo agio in questa posizione, facendo molta fatica a trovare le misure e apparendo insicuro. 5,5 anche per lui.
Robin Gosens – 6
L’ex della partita alterna buone progressioni a qualche imprecisione, garantendo comunque, per la maggior parte del tempo, sufficiente equilibrio e copertura. Sicuramente uno dei più costanti della formazione toscana. Al tedesco assegno dunque una sufficienza piena.
Fabiano Parisi – 5,5
Praticamente un fantasma sulla fascia sinistra, tocca pochi palloni e non riesce a rendersi utile in fase offensiva. 5,5.
Rolando Mandragora – 6,5
Prende in mano le chiavi del centrocampo e trasforma con freddezza il rigore dell’1-1. Qualche disattenzione nel contenere Arnautovic in occasione del 2-1, ma nel complesso rientra senza dubbio tra i migliori. 6,5.
Amir Richardson – 5,5
Fisicità e dinamismo non mancano, ma alterna tante buone giocate ad altrettanti errori evitabilissimi. Poi, cala vistosamente nel secondo tempo. Dunque, anche il marocchino alla fine risulta insufficiente.
Dodo – 5,5
Non riesce a incidere in fase offensiva e soffre parecchio in quella difensiva. Serata complicata per il brasiliano. 5,5.
Lucas Beltran – 5,5
Girovaga in campo senza trovare mai una reale posizione. Per il resto, si vede paradossalmente più in difesa che in attacco. Non ci siamo. Ennesimo 5,5.
Moise Kean – 5
Chiudiamo, purtroppo per i tifosi viola, con un’altra nota stonata, ovvero il 5 di Kean. Infatti, isolato e poco coinvolto, l’ex Juve e PSG fatica molto a trovare spazi contro Acerbi, il quale riesce ad anticiparlo costantemente. In aggiunta, nella ripresa si divora un’occasione potenzialmente letale per i nerazzurri. Insomma, serata no per Moise e compagni.
Siamo giunti alla fine di queste pagelle. Come sempre, vi auguro una buona giornata da parte di tutta la redazione di CalcioSport!