Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Inter, i nerazzurri si prendono la rivincita: battuta la Fiorentina

Inter, i nerazzurri vincono contro la Fiorentina: decisivo Arnautovic

L’Inter di Simone Inzaghi vincono per 2-1 a San Siro contro la viola; tre punti fondamentali per la corsa scudetto

I nerazzurri avevano due grandi responsabilità questa sera; vincere sarebbe signficato portarsi a una sola lunghezza dal Napoli, ma soprattutto far capire a tutti che la sconfitta di martedì era stata solamente un episodio. Gli uomini di Inzaghi ci sono riusciti; nella prima frazione l’Inter ha fornito un’ottima prestazione, mentre nel secondo tempo dopo il 2-1 si è limitata a gestire. Per la Fiorentina è un risultato deludente; dopo il 3-0 del Franchi di pochi giorni fa, Palladino e i suoi volevano fare risultato anche a Milano.

Inter, Arnautovic decisivo a sorpresa

Spessp nel corso di questa stagione pareva che l’Inter non potesse fare a meno di Lautaro e Thuram; in effetti loro rimangono titolari inamovibili e due elementi fondamentali della rosa di Inzaghi. Questa sera però, dopo l’autogol di Pongracic nel primo tempo, il gol del 2-1 lo ha siglato Marko Arnautovic.

L’austriaco, assieme a Taremi, è sempre stato criticato da stampa e tifosi per le poche reti, ma soprattutto per non essere all’altezza della maglia nerazzurra. Nella sfida di stasera però, Arnautovic ha saputo incidere con un gol a inizio secondo tempo che si è rivelato decisivo poi per il risultato finale.

Fiorenrina, i rimpianti di Palladino e i suoi

L’ex tecnico del Monza, arrivato a Firenze questa estate, è autore di un gran lavoro; la squadra ha imboccato un percorso di costante crescita e i risultati lo dimostrano. Dopo la grande vittoria ottenuta in casa, sempre contro l’Inter nel recupero di martedi sera, l’intenzione degli uomini di Palladino era quella di dare filo da torcere ai campioni d’Italia in carica.

Nella prima frazione, dopo una prima parte nella quale i viola hanno subito il gioco dei nerazzurri, si era vista una Fiorentina intraprendente e che ha saputo trovare anche il pareggio dal dischetto con Mandragora. Nel secondo tempo, purtroppo per i tifosi viola, Kean e compagni non hanno saputo tenere testa a un’Inter che voleva vincere questa gara a tutti i costi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae