Il Bologna inciampa a Lecce e perde due punti fondamentali per la corsa all’Europa: sono i giallorossi, però, ad uscire con più rimpianti
Lecce 0 – 0 Bologna
Giocare contro il Bologna di Italiano in questo momento della stagione puo’ creare più di qualche grattacapo eppure il Lecce di mister Giampaolo ha dimostrato grande personalità impostando la gara in maniera perfetta.
I rossoblù impongono il loro possesso nell’arco dei 90 minuti ma al Via Del Mare, sotto ai propri tifosi, i pugliesi serrano gli scudi e sono loro a rendersi maggiormente pericolosi.
Gli uomini di Giampaolo costruiscono tre grandi occasioni da rete ma un provvidenziale Skorupski nega il gol del vantaggio tutte le volte, salvando i propri compagni.
Nel finale arriva quella che poteva rivelarsi la beffa per il Lecce, i felsinei trovano la strada per lo 0-1 sugli sviluppi di calcio da fermo con Dallinga, rete che però viene annullata per fuorigioco.
Krstovic vs Castro: lo scontro tra bomber finisce a reti bianche
Questa sera al Via Del Mare si sono scontrati due degli attaccanti più promettenti in prospettiva del nostro campionato, Krstovic e Castro stanno decidendo le sorti delle loro squadre e in Serie A hanno trovato la loro dimensione.
Sette reti per il numero 9 leccese, contro le sei del bomber argentino ritenuto per molti il futuro erede di Lautaro in ottica Inter, numeri importanti che sono frutto di qualità differenti.
Fisicità, lavoro spalle alla porta e imponenza nel corpo a corpo per Krstovic, caratteristiche che ogni domenica mette in campo dimostrando di meritarsi probabilmente anche palcoscenici più ambiziosi in A.
Fiuto del gol, rapidità palla al piede e visione del gioco da veterano, Santi Castro si sta completando settimana dopo settimana riempiendo il proprio bagaglio tecnico di fondamentali sempre più importanti.
Oggi non sono riusciti a sfondare la rete come fanno di solito ma i due giovani attaccanti avranno tante altre occasioni per dimostrare il valore già intravisto nelle scorse giornate.
Fonte immagine: Instagram @US Lecce
.
Notizie e aggiornamenti sulle due squadre alle categorie “Bologna” & “Lecce“