Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 2024, l’Inghilterra non si arrende: Calzona beffato

bellingham tiene in piedi l'inghilterra

Euro24 – L’Inghilterra batte in rimontala Slovacchia per 2-1. Ci pensa il fenomeno Belingham a tenere in piedi gli inglesi. Tre leoni ai quarti

La squadra di Southgate viene punita da Schranz e l’eliminazione sembra inevitabile.

Una prodezza di Bellingham al 95′ riporta a galla gli inglesi e al primo minuto dei supplementare Kane conclude l’opera con un’incornata.

Calzona che vede infrangersi la qualificazione all’ultimo minuto ma non ha motivi per rammaricarsi. Slovacchia che esce a testa altissima.

Brividi per l’Inghilterra, ma Bellingham salva Southgate

Un’Inghilterra nel complesso mediocre la spunta contro la Slovacchia di Cantona, che ha giocato una partita magistrale e vede infrangersi il sogno quarti all’ultimo minuto.

L’epilogo degli ottavi di Gelsenkirchen ha dell’incredibile: la nazionale di Francesco Calzona passa tutta la partita in vantaggio con merito e sfiorando il raddoppio più volte, ma a spuntarla sono gli inglesi.

Il sogno slovacco inizia al 25′ grazie al guizzo vincente di Schranz in area che batte Pickford con un bel tiro di esterno sul secondo palo.

Slovacchia che riesce a gestire bene il vantaggio, aiutata anche da una mancanza di volontà inglese, resistendo i pochi affondi dell’Inghilterra e muovendo bene la palla a centro campo.

Sloveni che sono ormai ai quarti, ma all’ultimo minuto Bellingham estrae dal cilindro la giocata del campione, segnando in rovesciata dagli sviluppi di un corner e riapre la partita portandola ai tempi supplementari.

Già al primo minuto del primo tempo aggiuntivo gli inglesi, galvanizzati dal gol incredibile del compagno, trovano il gol e concludono la pratica.

E’ il solito Harry Kane a timbrare il cartellino, segnando di testa il gol del 2-1.

Tirano un sospiro di sollievo gli inglesi, che nonostante tutto possono contare sul genio di Bellingham.

I fenomeni fanno la differenza

Quella dell’Inghilterra è stata nel complesso una prestazione modesta.

I novanta minuti sono stati affrontati dagli inglesi con poco coraggio e nelle azioni pericolose è mancata la motivazione per concludere in rete.

Ne ha potuto approfittare la Slovacchia, che ha affrontato nei migliori dei modi una partita certamente già ben preparata.

Gli sloveni giocano una partita di cuore e giusta dose di sofferenza, rendendosi capaci di pungere al momento opportuno e sopperendo al divario tecnico con gli inglesi offrendo una prestazione di buon calcio e tattica efficace.

Per quanto onorevoli siano stati gli uomini di Cantona però, se dall’altra parte gioca un fenomeno l’insidia è sempre dietro l’angolo.

E’ questo il caso di Bellingham, perché quando si segna un del genere, a partita ormai finita, in quella data situazione, non si può non essere considerati campioni assoluti.

Lo si attendeva al varco dagli inizi della manifestazione, e lui ha puntualmente risposto.

La nazionale di Southgate può dunque fare sogni un po’ più tranquilli, consci che se capiteranno altri match complicati, e capiteranno, potranno contare sul fenomeno del Real Madrid per risollevare gare approcciate male, che, va detto, si sono rivelate abbastanza una costante fin qui per l’Inghilterra.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore