Il centrocampista statunitense, Weston McKennie, sta fornendo grandi prestazioni in questa stagione; la Juve vuole rinnovare il suo contratto
Weston McKennie, alla Juve dall’estate 2020, sembra pronto a restare in bianconero ancora per parecchio tempo. Per ben due volte nel corso delle ultimi anni, la Juve sembrava aver deciso di poter fare a meno dello statunitense; la prima nel gennaio 2023, quando Mckennie andò in prestito al Leeds, la seconda volta quest’estate quando è stato messo addirittura fuori rosa e quindi sul mercato. Thiago Motta però poi decise di reintegrare l’ex giocatore dello Schalke 04; mai decisione fu più azzeccata, dato che proprio in questa annata McKennie sta dando il meglio di sé.
Il percorso e i numeri dello statunitense
McKennie negli anni passati all’ombra della Mole si è reso protagonista di una crescita costante; nel primo anno con Pirlo in panchina ha avuto un buon minutaggio e anche qualche gol. Nei tre anni di Allegri ha imparato cosa significasse vestire la maglia bianconera, seppur le prestazioni non siano sempre state all’altezza. Quest’anno con Thiago Motta, il classe 1998 si sta riscoprendo un vero e proprio tuttofare. Gioca nei due davanti la difesa, come mezz’ala in un centrocampo a tre, come trequartista dietro la punta e all’occorrenza anche terzino.
Il saper interpretare più ruoli è una caratteristica che per forza di cose gioca a favore di Weston. Per questo motivo infatti riesce sempre a trovare spazio nell’undici titolare del tecnico italo-brasiliano, anche per via dei diversi infortuni. In ogni caso lo statunitense può vantare anche ottime statistiche dal punto di vista realizzativo; in Serie A ha segnato 2 reti e servito 3 assist vincenti in 18 presenze. Mentre in Champions League ha messo a referto altri 2 gol in 7 gare.
Juve-McKennie, ancora insieme
Secondo quanto riportato dall’odierna edizione di Tuttosport, i bianconeri e McKennie sono a lavoro per trovare l’intesa sul rinnovo. Il giocatore, che ha anche vestito la fascia di capitano nel corso di questa stagione, potrebbe vestire la maglia della vecchia signora fino al 2029. Il nuovo contratto poterebbe con sé un ritocco allo stipendio per McKennie. Si vocifera infatti, sempre secondo il quotidiano, di un ritocco verso l’alto con il centrocampista che andrebbe a guadagnare circa 3,5 milioni di euro a stagione.