Torino Genoa probabili formazioni. Oggi alle 20.45 all’Olimpico Grande Torino, si giocherà un importante scontro diretto di questa giornata.
Come arrivano le due squadre…
Stasera all’Olimpico andrà in scena la sfida tra il Torino di Paolo Vanoli e il Genoa di Patrick Vieira, valida per la 24° giornata di Serie A.
Innanzitutto, c’è da dire che oggi i presupposti per assistere a una partita interessante ci sono veramente tutti; e non mi riferisco solo alle ravvicinatissime posizioni di classifica, con le due squadre separate da una sola lunghezza, ma anche alle recenti prestazioni dei granata e del Grifone.
Infatti, gli stati di forma dei due club del nord Italia non differiscono molto tra di loro, con sia i piemontesi che i liguri a quota 7 punti nelle ultime cinque uscite di campionato.
È vero anche che questi punti sono arrivati in maniere alquanto diverse, con un Torino attualmente affetto da una pareggite acuta e un Genoa che al contrario non sembra conoscere altro risultato oltre la vittoria e la sconfitta.
Invece, per quanto riguarda i precedenti di questo scontro, la storia sembra andare a favore dei torinesi, i quali sono rimasti imbattuti in 12 delle ultime 13 sfide contro i rossoblù (8V; 4N), dei quali l’ultima vittoria risale addirittura al 18 marzo 2022 al Ferraris per 1-0.
Ma quant’è importante in fin dei conti questa partita per le squadre? Vediamolo assieme.
… e l’importanza di questa partita
Come accennato precedentemente, stasera sarà la distanza in classifica tra le due formazioni a farla da padrona in quanto a importanza di questo match.
Il Torino si trova infatti all’11° posto con 27 punti, mentre il Genoa si trova subito sotto al 12° con solo un punto di differenza.
Entrambe le squadre dunque condividono gli stessi obbiettivi nell’immediato, ovvero quello di allontanarsi il più velocemente possibile dal Verona a 23 punti e quello di provare ad inseguire, e magari superare, l’Udinese di Runjaić, correntemente al 10° posto con 29 punti.
Orbitare in queste zone tra la retrocessione e l’Europa non è mai facile, con ogni partita che pesa come un macigno sul capo dei club coinvolti, soprattutto se si tratta di uno scontro diretto come in questo caso.
Vincere questa partita potrebbe infine anche ravvivare le flebili speranze europee delle due compagini, anche se, la calca creatasi tra le zone di media classifica e la Conference League, sembra essere più agitata e competitiva che mai.
Ad ogni modo, proviamo adesso a farci un’idea sulla partita di stasera guardando insieme le probabili formazioni.
Torino Genoa probabili formazioni
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Sosa; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams.
INDISPONIBILI: Ilkhan; Schuurs; Zapata; Njie.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Badelj, Masini, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Thorsby.
INDISPONIBILI: Ahanor; Bani; Malinovskyi; Cornet; De Winter.
Torino-Genoa sarà trasmessa in diretta su Dazn e su Sky a partire dalle ore 20:45 di stasera.