Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Como-Juventus 1-2, doppietta di Kolo Muani e 4° posto più vicino

Komo-Juventus 1-2, il racconto del match e tabellino

La Juventus vince per 2-1 contro il Como e conquista tre punti fondamentali per la corsa alla Champions grazie ad una doppietta di Kolo Muani

La Juventus vince, anche soffrendo, ma conquista tre punti a Como importantissimi per la corsa verso la Champions League.

L’uomo che sta trascinando la squadra di Thiago Motta è sicuramente Kolo Muani, autore di una doppietta che difatti decide il match.

Sono 5 reti in 3 partite per il centravanti francese, ormai sempre più il titolare dell’attacco bianconero.

Il Como ha avuto molte occasioni da gol, ma ancora una volta nonostante l’ottima prestazione non porta a casa alcun punto.

Adesso per la Juventus tutti gli occhi sono puntanti sul Match contro il PSV, mentre per il Como deve preparare la sfida contro la Fiorentina.

Formazioni e Tabellino di Como-Juventus

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle (dal 71° Van der Brempt, dal 78° Jack); Perrone, Da Cunha (dal 78°  Engelhardt); Strefezza, Paz, Diao (dal 71° Douvikas); Cutrone (dal 63° Ikone). Allenatore: Fabregas.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Savona (dal 45° Kelly); Locatelli (dal 60° Thuram), Koopmeiners (dal 60° Douglas Luiz); Nico Gonzalez (dal 76°Conceicao), McKennie, Yildiz (dal 66° Mbangula); Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.

Tabellino marcatori

34° 87° Kolo Muani, 45° Diao

Il racconto del Match

Primo tempo

Al 10° minuto è il Como subito pericoloso, pallone di Strefezza per Nico Paz, che calcio trovando la deviazione di Cutrone in area di rigore, miracolo di Di Gregorio che allunga il pallone in corner.

Dopo altri dodici minuti Da Cunha dalla distanza calcia di sinistro verso la porta, ancora deviazione dell’estremo difensore bianconero.

Ma quando la partita sembrava essere in pieno controllo del Como, Kolo Muani viene servito sulla tre quarti e avanza verso la porta di Butez, salta secco Dossena e col destro spacca la porta trovando il vantaggio.

Il vantaggio bianconero scuote la squadra di casa virgola che continua ad attaccare fino alla rete del pareggio arrivato alla fine del primo tempo.

Al 45° infatti, c’è un calcio d’angolo a favore del Como, palla in mezzo ma la divisa della Juventus controlla, Koopmeiners però perde palla su una pressione di Cutrone, che crossa in controtempo riesci a servire Diao virgola che di testa batte il portiere bianconero.

Primo tempo dunque che termina sull’1-1.

Secondo tempo

Dopo neanche 60 secondi dall’inizio della ripresa Nico Paz ha la possibilità di portare in vantaggio il Como, ma il tiro in area di rigore di sinistro viene fermato con un ottimo intervento da Di Gregorio.

Girandola di cambi per le due squadre virgola in attesa del varco giusto per affondare e trovare il gol del vantaggio.

Al minuto 86° calcio di punizione per la Juventus, palla in area di rigore è scontro tra Butez e Gatti, il portiere belga colpisce il difensore bianconero e l’arbitro assegna calcio di rigore per la Juventus.

Dal dischetto va sempre Kolo Muani, che batte Butez S segna il suo quinto gol in tre partite, segnando la rete che difatti chiude il match.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae