Dopo la pesante sconfitta per 6-1 all’andata, il Verona cerca il riscatto contro l’Atalanta: scopriano le scelte dei due allenatori
Verona-Atalanta: match fondamentale per entrambe
Domani, sabato 8 febbraio, alle ore 15:00 scenderanno in campo Hellas Verona e Atalanta sul prato del Bentegodi per la sfida della loro 24esima giornata di Serie A.
La sfida di andata ce la ricordiamo tutti, un roboante 6-1 al Gewiss Stadium in favore della Dea che aveva demolito la formazione di Zanetti, condannandola all’Inferno calcistico, insomma, conto in sospeso da saldare il prima possibile.
La squadra del tecnico ex-Empoli, però, domani arriva con tutt’altra testa e motivazioni, anche perché la vittoria contro il Monza una settimana fa lascia intendere che il Verona non si arrenderà facilmente per la lotta salvezza.
Veneti che al momento si ritrovano addirittura tredicesimi in A, seppur con soli tre punti in più dalla zona retrocessione, margine troppo sottile che rischia di essere assorbito con un solo passo falso.
Dall’altra parte gli uomini di Gasp, che non hanno iniziato alla grande questo 2025, reduci dalla sconfitta di martedì in Coppa Italia contro il Bologna che ha costato l’eliminazione e che di conseguenza potrebbe rivelarsi una scoria fastidiosa da digerire.
Le qualità della Dea, d’altro canto, non si discutono e i nerazzurri partono favoriti sulla carta dato che, il rallentamento dell’Inter sconfitta dalla Fiorentina nel recupero, potrebbe rimettere in corsa i bergamaschi per lo Scudetto.
Le probabili formazioni del match
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Daniliuc, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Niasse, Bernede, Bradaric; Suslov; Sarr, Mosquera. All. Zanetti.
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Retegui. All. Gasperini.
Fonte immagine: Instagram @Atalanta BC
.
Altri articoli sulle due squadre nelle categorie “Verona” & “Atalanta“