Il Milan di Conceicão vola in semifinale di Coppa Italia; a San Siro vanno a segno Abraham e il nuovo acquisto Joao Felix
I rossoneri accedono alla semifinale di Coppa Italia; dopo il pareggio nel derby di domenica scorsa, dunque, il Milan torna alla vittoria. San Siro, riempito dai tifosi rossoneri pieni di entusiasmo dopo gli acquisti del mercato di gennaio, si è goduto lo spettacolo. Tammy Abraham, arrivato quest’estate proprio dalla Roma, ha siglato una doppietta nel corso della prima frazione. Nel secondo tempo, il subentrato Joao Felix, ha trovato la prima rete con la maglia del diavolo; nel mezzo c’è stato anche il gol di Dovbyk che alla fine si è rivelato però inutile. Ora il Milan attende di sapere il suo avversario in semifinale; sarà una tra Inter e Lazio.
Milan, 3-1 e semifinale raggiunta
I rossoneri si sono regalati una grande serata nel loro stadio; gli uomini di Conceicão sono stati in grado di battere la Roma. I giallorossi venivano da diversi risultati positivi e avevano tutta l’intenzione di dare filo da torcere al Milan. Ranieri e i suoi però non sono riusciti nel loro intento, in quanto il Milan ha avuto vita facile ed ha ampiamente meritato la vittoria.
Nel primo tempo sono arrivati ben due gol dell’ex: Abraham ha ben pensato di dare un dispiacere ai suoi ex tifosi, portando il Milan in vantaggio per 2-0. A inizio ripresa Ranieri sostituisce Shomurodov con Dovbyk e sembra avere ragione; l’ucraino trova il gol. A circa venti minuti dalla fine però la chiude Joao Felix; sul gol del portoghese l’assist è stato di Santiago Gimenez. I nuovi acquisti si fanno subito notare in casa Milan.
Roma, cosa non ha funzionato
I giallorossi si trovano costretti ad abbandonare la competizione ai quarti di finale; arrivare in fondo alla Coppa Italia era uno degli obiettivi di questa stagione. Vincendo il torneo, la Roma poteva guadagnarsi la qualificazione in Europa League. Data la difficile situazione di classifica in campionato, quella di fare più strada nel torneo era un’opzione più che valida per i giallorossi.
La difesa di Ranieri ha mostrato il peggio di sé stessa questa sera; diversi gli errori individuali che hanno causato le reti del Milan. Di sicuro c’è da migliorare dunque in vista delle prossime uscite stagionali.