La Fiorentina vince per 2-1 contro il Genoa trovando la seconda vittoria di fila dopo quella contro la Lazio, ecco il racconto del match.
La squadra di Raffaele Palladino trova la seconda vittoria di fila, sempre per 2-1, contro un Genoa che ha provato a pareggiarla fino all’ultimo
I viola sono stati bravissimo a non ascoltare tutte le voci di mercato che riguardano tanti calciatori sia attualmente in rosa che in arrivo.
Dall’altra parte il Genoa ha fatto una buona partita provando a pareggiarla fino all’ultimo, pagando l’approccio al match che non è stato dei migliori.
Le reti sono state del solito Kean, di De Winter e di Gudmundsson, che è ritornato al gol proprio con tro la sua ex squadra.
Ecco ora le formazioni, il tabellino e il racconto di Fiorentina 2-1 Genoa.
Fiorentina 2-1 Genoa, formazioni e tabellino del match.
Probabile Fiorentina (4-2-3-1):
43 De Gea; 2 Dodo, 5 Pongracic, 6 Ranieri, 21 Gosens; 24 Richardson, , 8 Mandragora; 9 Beltran, 10 Gudmundsson, 90 Folorunsho; 20 Kean.
A disposizione: 1 Terracciano, 30 Martinelli, 22 Moreno, 15 Comuzzo, 14 Valentini, 65 Parisi, 23 Colpani, 7 Sottil, 63 Caprini, 64 Harder.
Allenatore Raffaele Palladino
Probabile Genoa (4-3-3):
1 Leali; 20 Sabelli, 4 De Winter, 22 Vasquez, 3 Martin; 32 Frendrup, 73 Masini, 2 Thorsby; 70 Cornet, 19 Pinamonti, 23 Miretti.
A disposizione: 39 Sommariva, 31 Siegrest, 15 Norton-Cuffy, 8 Bohinen, 47 Badelj, 33 Matturro, 21 Ekhator, 18 Ekuban, 53 Kassa, 10 Messias, 9 Vitinha, 76 Venturino, 59 Zanoli
Allenatore Patrick Vieira
Tabellino: 9′ Kean, 30′ Gudmundsson, 55′ De Winter
La cronaca della partita
Il match inizia subito con una revisione al VAR in cui l’arbitro non assegna il rigore alla viola per un fallo precedente.
Al 9′ c’è la prima rete del match, la firma è di Moise Kean, che con un grande gesto tecnico riesce a segnare uno dei gol più belli della sua carriera.
Al 30′ arriva il più classico dei gol dell’ex, Gudmundsson infatti torna alla rete anche grazie ad una deviazione proprio contro la sua vecchia squadra.
L’occasione per riaprirla nel primo tempo è sui piedi di Cornet che spreca malamente.
Nel secondo tempo il Genoa parte subito forte e su calcio d’angolo al 55′ riesce a riaprire il match con De Winter.
Seconda rete di fila per il belga dopo il gol nella precedente giornata in casa contro il Monza.
De Winter sfiora la doppietta qualche minuto dopo ma De Gea è bravissimo a respingere la conclusione del centrale.
Il forcing finale della squadra di Vieira non basta e la Fiorentina di Raffaele Palladino riesce a portarla a casa.
Foto: Instagram Fiorentina