L’ex capitano rossonero, Davide Calabria, è pronto per una nuova avventura; nelle prossime ore si unirà alla rosa a disposizione di Italiano
Il difensore del Milan, cresciuto nel settore giovanile del diavolo, si trova costretto a lasciare il club dopo diciotto anni tra settore giovanile e prima squadra. Un addio difficile dunque per lui e anche per parte della tifoseria; anche se diversi sostenitori rossoneri non sono propriamente tristi per la sua partenza. Ciò è dovuto alle prestazioni di Calabria che, soprattutto nelle ultime stagioni, non ha reso al meglio delle sue possibilità. Ora per lui si profila una nuova sfida, che affronterà con entusiasmo e voglia di ricominciare a sentirsi importante: bologna. I rossoblù attendono di poter contare su di lui già nelle prossime partite tra campionato e Coppa Italia.
Calabria al Bologna: i dettagli dell’affare
Davide Calabria lascia il Milan per approdare al Bologna; i due club hanno trovato l’accordo per un indennizzo da 2 milioni di euro. Ciò permetterà ai i rossoneri di risparmiare circa 2 milioni lordi di ingaggio. Il classe 1996 dice addio al Milan con sei mesi d’anticipo rispetto alla scadenza del contratto. Firmerà un contratto di sei mesi fino al prossimo giugno.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore pare abbia ricevuto un incentivo all’esodo da parte del club rossonero prima di firmare con il Bologna. Una mossa che sarà servita ad accompagnare il giocatore all’uscita, dato che per Calabria è un addio parecchio sofferto, come testimoniato dalle immagini catturate da chi era fuori Milanello al momento della sua uscita nella giornata di ieri.
Italiano sul nuovo arrivo: “Ci darà una grande mano”
Il tecnico rossoblù, Vincenzo Italiano, nel post partita della sfida tra il suo Bologna e il Como che gli emiliani hanno vinto per 2-0, si è espresso anche sul nuovo acquisto: “E’ un ragazzo ancora giovane ma di grande esperienza e ci potrà dare una grande mano“.
Poi ha aggiunto anche una battuta su De Silvestri, che gioca nello stesso ruolo di Calabria, e sulla sua grande prestazione di ieri condita da un gol e che gli è valsa il premio di Man of the Match: “Dovrà togliere il posto a De Silvestri e non sarà semplice“.