Ecco tutti i sorteggi degli spareggi di Champions ed Europa League, evitata la sfida tra Milan e Juventus, bene l’Atalanta male la Roma.
Milan e Juventus hanno evitato di sfidarsi l’una contro l’altra già in questi spareggi, visto che i sorteggi di Champions hanno regalato match abbordabili per tutte e tre le squadre.
Il Milan, dopo la sconfitta a Zagabria infatti, non è riuscita ad entrare tra le prime otto, pescando il Feyenoord di Gimenez, obiettivo di mercato dei rossoneri.
La Juventus invece nonostante la sconfitta contro il Benfica era già certa di non qualificarsi direttamente agli ottavi, e trova nel suo cammino il PSV, già battuto in stagione.
Per l’Atalanta buon sorteggio, dato che la sfida contro il Club Bruges è sicuramente alla portata del club Bergamasco.
In Europa League la Roma sorride a metà, in quanto il Porto sicuramente era un avversario che poteva essere felicemente evitato, ma il momento della squadra portoghese non è sicuramente dei migliori.
Da registrare un attesissimo Real Madrid- Manchester City, che anche in questa stagione si affronteranno in una sfida ad eliminazione diretta che è ormai un classico in queste stagioni.
I tabelloni possono regalare derby italiani in Europa
Il Tabellone della Champions League dopo i sorteggi ci a già fornito delle informazioni importanti sul proseguo delle formazioni italiane.
Sembra infatti che, nel caso in cui Juventus e Milan dovessero riuscire a passare le rispettive sfide, agli ottavi di finale una delle due dovrà affrontare l’Inter, mentre l’altra l’Arsenal di Arteta.
Quindi un possibile Derby di Milano o Derby d’Italia agli ottavi è assolutamente possibile, mentre per l’Atalanta il cammino potrebbe essere più semplice.
Anche in Europa League c’è il rischio Derby della capitale, con la Lazio che clamorosamente potrebbe beccare la Roma nel cammino europeo.
Ovviamente tutti questi dubbi ed incertezze saranno chiarite solo il 21 febbraio, quando ci saranno i sorteggi definitivi per gli ottavi di finale di tutte le competizioni europee.
tutti gli scontri di Champions ed Europa League
Ecco dunque la lista completa degli spareggi in Champions League:
Atalanta – Bruges
Borussia – Sporting SP
Real Madrid – Man. City
Bayern Monaco – Celtic
Milan – Feyenoord
PSV – Juve
PSG – Brest
Benfica – Monaco
Ed Europa League:
Ferencváros vs. Viktoria Plzeň Porto vs. Roma AZ Alkmaar vs. Galatasaray Midtjylland vs. Real Sociedad Union SG vs. Ajax PAOK vs. FCSB Twente vs. Bodø/Glimt Fenerbahçe vs. Anderlecht
Fonte foto: instagram @juventus