Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juve, Arhtur in prestito al Girona; quanto risparmiano i bianconeri

Juve, Arhtur al Girona in prestito: i dettagli

Il centrocampista brasialiano Arthur, fuori dal progetto Juve, riparte dalla Liga: per lui si profilano sei mesi tra le fila del Girona

Arhtur Melo, arrivato alla Juventus nell’estate del 2020 in un’operazione di scambio che coinvolgeva Miralem Pjanic con il Barcellona, non ha reso quanto ci si aspettasse all’ombra della Mole. Non è mai scattato il feeling tra il brasiliano e l’ambiente bianconero. Prima con Pirlo, poi con Allegri e ora in questi sei mesi con Thiago Motta, il classe 1996 è sempre stato un elemento avulso dal contesto. Poche presenze e un solo gol in maglia bianconera; diverse parentesi in prestito nel corso di questi anni con le maglie di Liverpool e Fiorentina. Ora Arhtur si prepara ad una nuova esperienza in prestito, stavolta in Spagna, dove vestirà la maglia del Girona per i prossimi sei mesi.

Affare fatto: ingaggio diviso tra Juve e Girona

Arthur Melo è prossimo a lasciare la Juventus per trasferirsi al Girona in prestito secco. L’ex Barcellona ha accettato l’offerta del club spagnolo, che ha raggiunto un accordo con la Juve nelle ultime ore. Sono stati definiti anche i termini per quanto riguarda la suddivisione dello stipendio da dare al giocatore tra le due società; la Juventus parteciperà all’ingaggio che percepirà Arhtur nei prossimi mesi.

Il brasiliano guadagna 5 milioni netti a stagione fino al 30 giugno 2026, questi i termini del contratto in essere con la vecchia signora. Dunque, con Arhtur che al Girona, la società bianconera riuscirà a risparmiare circa 3 milioni di euro lordi sul suo ingaggio.

Arhtur, per lui c’era anche il Santos

Arthur aveva ricevuto anche una proposta dal Santos, ma alla fine ha scelto di continuare la sua carriera in Europa, sposando la causa del Girona. Il giocatore è ora pronto a sostenere le visite mediche prima della firma ufficiale sul contratto.

La Juventus aveva accettato sia la proposta del Girona che quella del Santos; un prestito secco fino a giugno. E’ stato il giocatore che, dopo essersi preso qualche ora per riflettere, ha deciso di rimandare per il momento il ritorno in patria, per giocare di nuovo nel campionato spagnolo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae