Una Juventus in piena emergenza in difesa fa scaldare Veiga e Costa per la partita di domenica contro l’Empoli: possibile il doppio debutto.
Veiga e Costa scaldano i motori: i bianconeri per la 23esima di Serie A, vista l’emergenza in difesa pensano al debutto dei neo-acquisti.
Appuntamento domenica alle 12,30 per la sfida dell’Allianz che vedrà Motta contro D’Aversa.
Contro l’Empoli sarà una Juventus ferita:
Sarà più insidiosa del previsto la gara casalinga che attende i bianconeri domenica quando ospiteranno l’Empoli a causa del periodo non positivo attraversato dai bianconeri e dalle assenze in difesa.
Infatti oltre il sicuro mancante Kalulu, infortunato in Champions League e che starà ai box per circa un mese, la Vecchia Signora ha l’obbligo di alzare la testa dopo le due pesanti debacle avvenute contro il Napoli ed il Benfica.
Anche la presenza di Cambiaso e Savona resta in dubbio per la gara contro i toscani con le scelte per la retroguardia bianconera ridotte praticamente all’osso.
Veiga e Costa scaldano i motori:
Per la situazione assenti in difesa stanno salendo vertiginosamente le quotazioni di vedere in campo, probabilmente dal primo minuto, i due nuovi acquisti bianconeri: Renato Veiga ed Alberto Costa.
Due calciatori ancora del tutto da scoprire per il nostro calcio e che avranno la non semplice missione di dimostrare e convincere già da subito.
Un inserimento tutt’altro che graduale, dei due nuovi difensori bianconeri, che, a causa appunto dell’alta emergenza in difesa, avranno poco tempo per le presentazioni ma saranno subito chiamati a portare sostanza e sicurezza al reparto.
La probabile formazione della Juventus contro l’Empoli:
Per la partita contro l’Empoli, Thiago Motta dovrebbe scendere in campo con il suo 4-2-3-1 che vedrà Di Gregorio a difendere i pali con dinanzi a lui la linea a quattro di difesa ancora tutta da decifrare.
Da capire se il tecnico bianconero stia preparando il doppio debutto dal primo minuto per i due nuovi acquisti che, nel caso fossero titolari, si vedrebbe la difesa composta da Costa, Gatti, Veiga e McKennie.
Sulla mediana Thuram e Locatelli (che nel caso non dovesse far debuttare Veiga sarà impiegato probabilmente difensore centrale) alle spalle del trio sulla trequarti composto da Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yldiz.
Punta centrale, con un Vlahovic sempre più in rotta di collisione, sarà impiegato Kolo Muani per ripetere la buona prestazione offerta contro il Napoli.
Foto: Instagram Juventus