Pagelle Lazio. Nonostante gli evidenti problemi mostrati ieri, i capitolini chiudono al primo posto di questo girone unico di Europa League.
Pagelle Lazio: Christos Mandas – 6,5
Incolpevole sul gol di Ricardo Horta, si fa notare per alcune uscite sicure e tre interventi degni di nota. Mi sento di premiarlo con il 6,5.
Pagelle Lazio: Luca Pellegrini – 5,5
Il Braga trova spesso spazio dal suo lato, compreso in occasione del gol dell’1-0. Trova più sicurezza nella ripresa, quando gli avversari calano d’intensità, ma ciò non basta a farlo arrivare alla sufficienza. 5,5 per lui.
Pagelle Lazio: Alessio Romagnoli – 6
Domina il gioco aereo e si fa trovare generalmente pronto nelle letture difensive. Qualche sbavatura, ma nel complesso una prestazione sufficiente.
Pagelle Lazio: Samuel Gigot – 6
Alterna momenti di difficoltà a chiusure efficaci. Come suo solito, non è sempre pulito negli interventi, ma riesce comunque a rendersi utile nel contenere gli attacchi del Braga. 6.
Adam Marusic – 6
Partita attenta in fase difensiva, dove limita le iniziative avversarie. Spinge poco invece sulla fascia, dove viene contenuto efficacemente dai lusitani. Tutto sommato però, la sufficienza se l’è meritata.
Fisayo Dele-Bashiru – 5,5
Da regista mostra qualche incertezza, specialmente in fase di costruzione. Ha il merito di sfiorare il gol con una conclusione potente nel finale, ma ciò non gli vale la sufficienza. 5,5.
Mario Gila – 5,5
Schierato in un ruolo non suo, fatica a trovare le giuste misure. In ritardo su Horta in occasione della rete e spesso in difficoltà contro El Ouazzani. La sua prestazione sarebbe da 5, ma la qualità questo giocatore la mostra sempre; il problema è a monte, alla Lazio mancano i giocatori. Gila centrocampista è la rappresentazione perfetta di quanto sia corta la panchina biancoceleste. Ad ogni modo, per questi motivi, non scendo sotto il 5,5.
Tijjani Noslin – 5,5
Serata complicata per l’olandese. Lotta e prova a rendersi utile, ma viene spesso chiuso. Solo nel finale sfiora il gol, ma viene suo malgrado fermato da una gran parata di Hornicek. Ennesimo 5,5 di queste pagelle.
Pedro – 6,5
Uno dei pochi a metterci sempre energia e qualità. Si muove tra centrocampo e attacco, cerca spazi e sfiora anche il gol su punizione. Instancabile, 6,5.
Loum Tchaouna – 5
Si accende a tratti, ma è spesso impreciso nei passaggi, soprattutto in fase di costruzione. 5.
Valentin Castellanos – 5
5 anche per il Taty, il quale si muove molto, ma spesso in maniera inefficace, risultando innocuo per la difesa dei portoghesi.
Siamo giunti alla fine di queste pagelle. Come al solito, vi auguro una buona giornata da parte di tutta la redazione di Calcio-sport!