Si scalda l’asse Napoli-Firenze, i partenopei sono pronti all’affondo per Comuzzo: Conte stravede per il centrale classe 2005
Napoli, arriva Comuzzo già a gennaio?
Mancano pochi giorni al termine di questa sessione invernale di calciomercato e il Napoli, dopo aver incassato i 75 milioni dalla cessione di Kvara al PSG, è pronto ad investire il tesoretto per puntellare la rosa in più reparti.
Il primo obiettivo rimane ovviamente quello di un esterno d’attacco per sostituire il georgiano, le piste che portavano a Garnacho e Adeyemi si sono raffreddate e c’è da capire chi sarà l’alternativa.
Occhio, però, perché i partenopei potrebbero dare la priorità ad un colpo in un altro ruolo, il difensore centrale che, con l’infortunio di Buongiorno e la possibile partenza di Rafa Marìn, diventa un tema su cui riflettere.
Secondo quanto riportato dai giornalisti esperti di calciomercato, Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il Napoli starebbe seriamente pensando di affondare il colpo Pietro Comuzzo dalla Fiorentina.
La Viola, che ha appena ufficializzato l’acquisto di Pablo Marì dal Monza, ha recentemente respinto l’offerta in prestito con diritto di riscatto per Pongracic da 15 milioni degli azzurri, chiedendone invece 20.
Ecco, allora, che il ds Manna, ascoltando anche le richieste di Antonio Conte, abbia virato sull’altro centrale della Fiorentina, Pietro Comuzzo, ritenuto il preferito dell’allenatore partenopeo.
Trattativa in corso: ecco il piano del Napoli
Stando alle ultime notizie il Napoli si è già attivato per portare Comuzzo a vestire la maglia azzurra già a gennaio.
La prima offerta dei partenopei per il classe 2005 viola sarebbe quella di un prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 30, per un totale di 35 milioni da versare nelle casse della Fiorentina.
Adesso a palla passa ai gigliati che dovranno decidere se monetizzare un’ottima cifra con la cessione di Comuzzo o rifiutare l’offerta e puntare forte sul difensore italiano di grande prospettiva.
Fonte immagine: profilo Instagram di @Pietro Comuzzo
.
Per altre notizie di mercato segui la categoria “Calciomercato“