Gli azzurri sono pronti a presentare un’offerta per l’esterno olandese; a quanto pare Lang gradirebbe un trasferimento a Napoli
Il Napoli, dopo aver ceduto Kvaratskhelia per circa 75 milioni di euro, è da settimane alla ricerca di un sostituto del georgiano. I nomi più chiacchierati sono sempre stati quelli di Garnacho ed Adeyemi; per entrambi ci sono ostacoli nell’arrivare a un’intesa totale per chiudere l’affare. Se con l’argentino c’è l’accordo sull’ingaggio ma non c’è quello con lo United per il cartellino, per quanto riguarda invece l’esterno del Borussia Dortmund, ci sarebbe un intesa di massima con il club ma il giocatore sembra non gradire la destinazione. Per queste ragioni nelle ultime ore il Napoli sembra si stia muovendo anche in altre direzioni; gli azzurri sembrano interessati a Noa Lang.
Napoli-Lang, l’offerta dei partenopei
Stando a quanto riportato dal De Telegraaf, i partenopei si stiano informando sulle possibilità di poter strappare Lang al PSV Eindhoven. L’offerta del Napoli per l’ex Club Brugge ammonterebbe a 25 milioni di euro complessivi; un’operazione sicuramente più economica dunque rispetto a quelle per Granacho o Adeyemi.
Nella sfida di stasera tra PSV e Liverpool, ufficialmente Lang non sarà a disposizione per un’influenza; ma sappiamo come funzionano queste cose. Probabilmente il club olandese non vuole rischiarlo in questi ultimi di mercato, nonostante la partita di stasera potrebbe essere di vitale importanza per la qualificazione ai playoff.
I numeri dell’olandese
In questa stagione, dopo un’annata infelice al Club Brugge dove non è riuscito a dimostrare il suo valore, Noa Lang sembra essere rinato. A dimostrazione di ciò, ci sono i 6 gol e 8 assist nelle 26 presenze complessive tra tutte le competizioni con il PSV.
Un suo arrivo a Napoli vorrebbe dire aggiungere un giocatore funzionale al progetto, a breve termine per questa seconda parte di stagione con unico obiettivo lo scudetto, e in prospettiva per via della sua giovane età e delle sue indiscutibili qualità. Un acquisto intelligente, un affare che si potrebbe chiudere più presto di quanto si pensi.