Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Maldini-Atalanta, possibilità concreta negli ultimi giorni di mercato?

Maldini-Atalanta

Dopo l’infortunio di Lookman, l’Atalanta sonda Maldini. L’interesse della Dea è reale, ma il tempo stringe.

L’ultimo allenamento da Zingonia, prima di partire per Barcellona porta cattive notizie a Gasperini. Ademola Lookman infatti ha sentito dolore allertando immediatamente lo staff tecnico bergamasco.

I primi test fisici hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio destro con interessamento del compartimento articolare laterale.

I successivi esami strumentali hanno poi evidenziato una lesione di primo grado all’inserzione distale del legamento collaterale laterale del ginocchio destro.

Circa un mese di stop dunque per il numero 11, tassello fondamentale nello scacchiere di Gasperini. Sulla carta, tuttavia, l’Atalanta è coperta. Per prendere il posto di Lookman già oggi in occasione della gara contro il Barcellona, scaldano i motori Pasalic e Samardzic.

Da non escludere inoltre l’opzione Zaniolo, soprattutto nelle prossime gare, per affiancare Retegui e De Ketelaere.

Nonostante questo, ieri, Gasperini in conferenza stampa non ha nascosto di aspettarsi qualcosa dal mercato. “Regali dal mercato? Questa cosa è veramente imbarazzante, sembra che l’Atalanta debba fare dei regali.”

“Io non ho bisogno di regali. L’Atalanta deve farsi dei regali per se stessa, ho sempre cercato di migliorare le squadre e gli obiettivi, migliorare la squadra credo sia più importante di avere un stadio nuovo o una under 23 perché permette di arrivare agli obiettivi”.

Ogni volta che c’è il mercato non ci dev’essere una contrapposizione fra allenatore e società, deve andare avanti per la sua strada e fare il meglio. Non è un regalo da fare a me”. 

Dichiarazioni in parte anche polemiche, che sanno quasi di stoccata alla famiglia Percassi, ma che certificano lo status di grande squadra raggiunto dalla Dea.

Per questo motivo è iniziato una sorta di mini casting per cercare un eventuale sostituto del nigeriano, anche in ottica futura.

Maldini come vice Lookman? L’Atalanta ci pensa

Due i nomi sondati dall’Atalanta. Uno è quello di Giacomo Raspadori, che al Napoli non trova spazio, l’altro è quello di Daniel Maldini.

La Dea ha già avviato i primi contatti con il Monza, come riportato da Fabrizio Romano. Il figlio d’arte in realtà è un vecchio pallino di Gasperini, che freme al pensiero.

Difficile ipotizzare un ipotetico costo del cartellino, soprattutto a gennaio. Più facile pensare ad un prestito, con diritto o obbligo a determinate condizioni.

Senza dubbio però, i bergamaschi hanno la forza economica per far traballare la volontà del Monza e di Galliani, desideroso di tenere almeno fino a fine stagione il talentino azzurro.

A guardare con ansia all’evoluzione della trattativa è anche il Milan. In caso di cessione infatti i rossoneri incasserebbero il 50% del costo del cartellino. Una cessione dunque fondamentale, e permetterebbe al Diavolo di puntare con maggior forza Giménez.

Una trattativa da monitorare, soprattutto adesso che ci si avvicina ai noti “giorni del condor”.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae