Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Champions, Juve-Benfica: probabili formazioni e dove vederla

Nell’ultimo match di questa prima fase della nuova Champions League la Juve affronta il Benfica: vincere per evitare il big match ai play-off

Juve-Benfica: la top 8 è utopia anche in caso di vittoria

La vigilia di Juve-Benfica, sfida valevole per l’ultima giornata di questa prima fase a girone unico di Champions, non arriva certo in un momento facile per i bianconeri.

La sconfitta contro il Napoli al Maradona sembra aver minato e non poco l’ambiente mettendo in risalto difficoltà e criticità che la Signora si porta dietro da ormai inizio stagione e sotterrando i bei segnali mandati nei match contro Atalanta e Milan.

Thiago Motta, su tutti, sembra essere il primo sul banco degli imputati e seppur dalla società la vicinanza e la fiducia è sempre rimasta la stessa, i tifosi iniziano a storcere il naso visto l’andamento eccessivamente discontinuo.

Ecco, allora, che l’incontro in Champions puo’ diventare una chance importante per tirare fuori il carattere e l’animo che il popolo bianconero recrimina ai propri giocatori e non solo.

L’esito della partita probabilmente cambierà ben poco in termini di cammino in Europa dato che la Juve è già qualificata matematicamente ai playoff pre-ottavi e rientrare nelle prime 8 per guadagnarsi l’accesso diretto è un’utopia considerando che dovrebbero allinearsi troppi risultati piuttosto improbabili.

Occhio, però, perché vincere e magari scalare qualche posizione potrebbe essere determinante proprio in vista dell’accoppiamento ai playoff in cui i bianconeri potrebbero rischiare di prendere anche squadre come Real Madrid, Manchester City o PSG.

Cambiaso da forfait, Vlahovic ancora in panchina?

Le parole di Motta in vista del match di domani sera hanno posto l’attenzione su alcuni aspetti, a partire dal tema del centravanti, sempre più un caso a Torino.

Contro il Napoli il titolare prescelto era stato Kolo Muani solo pochi giorni dopo il trasferimento in bianconero, panchinando Dusan Vlahovic in maniera piuttosto inaspettata per molti.

Il francese, però, non sarà disponibile domani visto che non è ancora stato possibile aggiungerlo alla lista Champions ed ecco che per Motta sarà ancora ballottaggio tra il serbo e Nico Gonzalez in posizione adattata.

Il tecnico italo-brasiliano non si è sbilanciato sulla questione e ha lasciato tutti col dubbio che si protrarrà fino a domani sera, a differenza di quanto fatto riguardo alle condizioni di Andrea Cambiaso.

Thiago ha svelato che nemmeno il terzino ex-Bologna verrà convocato in quanto, seppur abbia ormai recuperato dall’infortunio alla caviglia, non si sente ancora al 100% e il mister vuole evitare di rischiarlo.

Ora c’è da capire se la non completa guarigione di Cambiaso sia legata al problema fisico o se il problema sia a livello mentale, viste le forti voci che lo vedono con un piede fuori Torino direzione Manchester di Pep Guardiola.

Probabili formazioni e dove vedere il match

Il match in programma domani sera (mercoledì 29 gennaio) alle 21:00 sarà disponibile sulle piattaforme Sky e in streaming su NOW.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; K. Thuram, Locatelli; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

Benfica (4-3-3): Trubin; Araujo, Otamendi, Silva, Bah; Kokcu, Florentino, Aursnes; Di Maria, Pavlidis, Akturkoglu. Allenatore: Bruno Lage.

Segui le notizie bianconere nella categoria “Juventus

.

Fonte immagine: Instagram @Juventus FC

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae