L’Inter piazza un colpo ingaggiando l’interessante Alex Perez, classe 2006, arriverà dal Spagna; colpo in prospettiva per Inzaghi
L’Inter chiude per il difensore, corteggiato da diversi club spagnoli, un’operazione di calciomercato portata avanti sottotraccia; ricorda l’acquisto di Bisseck della scorsa estate.
Inter, chi è Alex Perez
Ad attirare l’attenzione degli osservatori di diversi club di Liga, oltre all’Inter che sta per chiudere l’affare, è stata una presenza atletica importante; 1.93 di forza e dinamicità e una spiccata abilità nella marcatura sia palla a terra sia nel gioco aereo.
Alle grandi doti difensive si aggiunge una disinvoltura nell’avviare l’azione da dietro, anche partendo palla al piede, impostando il gioco trasmettendo tranquillità anche ai propri compagni, tanto che in patria dicono che ricorda un giovane Gerard Piqué.
Alla Pinetina è in arrivo un predestinato
Alejandro Perez è considerato, dalla maggior parte degli addetti ai lavori, uno dei difensori centrali di maggior prospettiva nel panorama europeo. Di origini mozambicane, Alex Perez è nato a Madrid, muovendo i suoi primi passi nel mondo del calcio a 12 anni nelle giovanili del Rayo Vallecano, prima che nel 2022 lo prelevasse il Betis Siviglia, pur non facendolo mai ancora esordire con la prima squadra.
Ma il debutto, in realtà, è stato rimandato a causa di un infortunio rimediato la scorsa primavera. Pupillo dell’allenatore Pellegrini, ha già respirato l’aria della prima squadra nel ritiro estivo del Betis Siviglia. Mancava ancora qualcosa per poterlo vedere in azione con i grandi, ma la crescita dimostrata tra l’Under 18, l’Under 19 e le partite disputate nel Gruppo IV della Segunda Federaciòn (quella che in Italia equivale alla Serie D) hanno acceso i riflettori di tutta Europa sulle sue gesta.
E ora può arrivare il salto di qualità, con l’Inter che sta definendo i dettagli dell’affare, dopo che le possibilità di un rinnovo con il Betis stanno lentamente diminuendo sempre di più.
Affare in chiusura, nuovo difensore per Inzaghi
Come raccontato da Calciomercato.com, l’agente del giocatore Botines ha spiegato al Real Betis come il proprio assistito non fosse interessato a estendere il proprio accordo con gli iberici.
Perez ha scelto l’Inter per il suo futuro, l’affare si potrebbe concretizzare il prossimo anno a parametro zero. Tuttavia, l’incontro a Milano è servito a porre le basi per un eventuale arrivo immediato, che si traducerebbe in un affare in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 3 milioni di euro.
Questa operazione di calciomercato sarebbe possibile solamente rinnovando il contratto di un anno con il Betis Siviglia per poi approdare all’Inter in prestito.
Un contatto tra le due società è atteso nei prossimi giorni, per una trattativa che è sempre più vicina alla sua chiusura.