Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Barcellona Atalanta probabili, dove vederla in tv: la Dea agli ottavi?

Ecco le probabili di Barcellona Atalanta!

Barcellona Atalanta probabili formazioni. Riusciranno i bergamaschi a finire tra le prime 8 e a guadagnarsi l’accesso diretto agli ottavi?

L’Atalanta e la qualificazione diretta

Domani sera a Montjuic andrà in scena l’ottava giornata di Champions League con la sfida tra Barcellona e Atalanta, le quali si incontreranno per la prima volta in un match ufficiale.

Inutile dire che questa partita sarà decisamente più importante per i nerazzurri che per i blaugrana.

Infatti, mentre la formazione catalana ha già timbrato il biglietto per l’accesso diretto agli ottavi di finale, a Gasperini e ai suoi servirà invece una vittoria per garantirselo, trovandosi ora al 7° posto con 14 punti.

Vero, la Dea potrebbe arrivare tra le prime 8 anche senza vincere, ma con la bagarre che si trova dietro quest’ultima, con 6 squadre a -1 e 5 a -2, a Retegui e compagni converrà giocare per vincere, senza pensare troppo a calcoli e combinazioni.

Come arrivano le due squadre

A giocare a favore dell’Atalanta ci sono le sue brillanti statistiche nelle trasferte di Champions League, nelle quali non solo ha sempre vinto, ma ha anche segnato ben 11 gol tra Shaktar, Stoccarda e Young Boys.

I bergamaschi hanno dunque dimostrato di essere una delle rose più temibili di questa competizione, ma per quanto riguarda il momento che le due squadre stanno vivendo in campionato, gli uomini di Flick partono indubbiamente avvantaggiati.

Non mi riferisco solo alla flessione che la Dea ha avuto da un mese a questa parte, ma anche al super momento che sta vivendo invece il Barça, il quale ha vinto 6 delle ultime 7 partite tra campionato, UCL e Copa del Rey, realizzando addirittura 29 reti.

Basti pensare all’ultima partita di Liga giocata in casa contro il Valencia, dove Lewandowski e compagnia bella hanno messo a referto ben 7 gol, mostrando un gioco fluido, propositivo e soprattutto letale per le difese avversarie.

Insomma, alla Dea non poteva capitare prova di forza più significativa per dimostrare di meritarsi l’accesso diretto agli ottavi, ma la domanda è, riuscirà a mettere in difficoltà questo Barcellona sfavillante e a portarsi a casa la qualificazione?

Nel mentre che aspettiamo le 21.00 di domani sera, diamo un’occhiata agli indisponibili e alle probabili formazioni del match!

Barcellona Atalanta probabili formazioni e dove vederla in tv

BARCELLONA (4-3-3): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsì, Balde; Gavi, Casadò, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha.

INDISPONIBILI: Ter Stegen; Dani Olmo; Martinez; Bernal.

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. 

INDISPONIBILI: Scamacca; Kossounou.

La sfida fra Barcellona e Atalanta sarà visibile su Sky Sport Max, Sky Sport 254 e Now Tv.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae