L’allenatore dello United, Ruben Amorim, è sembrato piuttosto diretto nei confronti di Rashford nel commentare il suo impegno in allenamento
Marcus Rashford è ormai sempre più lontano da Manchester; da settimane è sul mercato e diversi club sembrano essere interessati al suo ingaggio. Nel mentre però l’esterno inglese è ancora relegato ai margini della rosa di Ruben Amorim, il quale è stato molto chiaro sulla situazione legata a Rashford. L’ex tecnico dello Sporting Lisbona si sta facendo conoscere per la sua schiettezza e onestà, anche ai microfoni dei media; anche stavolta ha dato prova della sua sincerità, nonostante le possibili conseguenze di questa scelta comunicativa.
Amorim in conferenza stampa: “Rashford? Piuttosto schiero Vital”
Il Manchester United ha vinto la sfida valida per la 23esima giornata di Premier League, sul campo del Fulham, per 0-1, grazie alla rete di Lisandro Martinez. L’allenatore dei Red Devils, Ruben Amorim, anche stavolta ha deciso di non convocare Marcus Rashford, ormai un’abitudine per l’esterno d’attacco inglese.
Nella conferenza stampa post partita, il tecnico dello United, interrogato dai giornalisti a riguardo, ha ribadito qual è il suo pensiero sulla questione Rashford: “Se le cose non cambiano, io non cambierò. Metterò in campo l’allenatore dei portieri Vital prima di mettere in campo un giocatore che non dà il massimo ogni giorno“.
Rashford, l’inglese cerca la via d’uscita sul mercato
Data l’atmosfera che si è venuta a creare a Manchester attorno al suo nome, il classe 1997 ha tutta la voglia di abbracciare una nuova avventura. Sulle sue tracce c’era il Milan, che però dopo diverse settimane di trattative ha deciso di investire su Kyle Walker, anche lui in uscita ma dal City.
Le possibili destinazioni al momento per Rashford sono il Barcellona, in caso i blaugrana riuscissero a piazzare sul mercato Ansu Fati, e il Borussia Dortmund. Il club tedesco però ora come ora sembra avere altre priorità, dati i recenti risultati negativi e il conseguente esonero di Nuri Sahin.