Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

L’Inter non molla la corsa Scudetto: steso il Lecce al Via del Mare

L’Inter abbatte il Lecce e risponde alla vittoria di ieri del Napoli: nerazzurri a -3 dalla vetta, gialloblù sfiorano la zona retrocessione

Lecce 0 – 4 Inter

Dopo il successo del Napoli contro la Juve al Maradona, oggi l’Inter era chiamata ad un solo ed unico risultato: la vittoria, i ragazzi di Inzaghi non hanno sentito la pressione e hanno portato a casa i tre punti contro il Lecce.

La scelta del tecnico nerazzurro di schierare Frattesi titolare al posto di Barella si rivela vincente, il centrocampista italiano si muove come una prima punta sulla percussione di Thuram e ribadisce in rete il pallone dello 0-1.

Una volta trovato il vantaggio, l’Inter aumenta ancora di più i ritmi del palleggio e del pressing, costringendo i gialloblù nella propria metà campo senza possibilità di creare grandi occasioni pericolose.

Azioni da rete come se piovessero per i nerazzurri, che prima si vedono annullare due gol nel giro di tre minuti, poi con la solita grande giocata di Lautaro trovano il raddoppio che spezza le gambe al Lecce.

Copione che non cambia nella ripresa con l’Inter che mantiene il pallino del gioco, impone fisicità e schemi ormai assodati che la conducono sul risultato finale di 0-4 grazie alle altre due reti di Dumfries e Taremi (su rigore).

Lautaro è tronato: ecco i gol che sono mancati nel girone d’andata

Normale amministrazione per la squadra di Inzaghi che ormai gioca a memoria e liquida con un ampio risultato anche il Lecce, la vittoria di questa sera fa sorridere il popolo nerazzurro per vari motivi.

In primis, l’Inter tiene vicino il Napoli e non lo lascia scappare, mantenendo il -3 dagli azzurri seppur con una partita ancora da recuperare contro la Fiorentina.

Non solo, soddisfazione anche per aver trovato la miglior versione di Lautaro, oggi un assist e un gol per l’argentino, quattro reti nelle ultime quattro gare, 2025 che sembra aver rigenerato il numero 9.

Boccone amaro, invece, per il Lecce, ora fermo al 17° con Monza, Vnezia e Verona tutte e tre dietro e impegnate tra stasera e domani, insomma, il sorpasso è dietro l’angolo e la salvezza si prospetta più complicata del solito.

Fonte immagine: Instagram @Inter

.

Per altri articoli sulle due squadre segui le categorie “Lecce” & “Inter

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae