Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Roma, Hermoso può già dire addio: tre squadre interessate a lui

Roma, imminente la cessione di Hermoso: c'è il Bayer Leverkusen

Il difensore spagnolo, Mario Hermoso, dopo soli sei mesi può già lasciare Roma: ben tre club sulle sue tracce pronte ad ingaggiarlo

L’ex giocatore dell’Atletico Madrid è arrivato a Roma la scorsa estate da svincolato; lo volle fortemente De Rossi che però non è più sulla panchina giallorossa. Hermoso appena arrivato ha vissuto l’esonero inaspettato dell’ex allenatore della Spal, poi la crisi nera con Juric e ora con Ranieri è ai margini della rosa. Il feeling tra lui e la piazza non è mai scattato; forse una cessione potrebbe essere la soluzione migliore sia per lui che per la Roma.

Roma, possibile cessione in arrivo

Mario Hermoso fino ad ora ha collezionato 13 presenze e siglato 1 rete nell’arco di 622 minuti in campo. Lo spagnolo ha accumulato 8 presenze in campionato, 4 in Europa League dove ha segnato e una in Coppa Italia. Ma non è mai stato un titolare della linea a tre giallorossa, specie dopo il reintegro di Hummels al centro della difesa tra Mancini e Ndicka.

Nonostante questi numeri che non sembrano essere negativi a primo impatto, Hermoso forse preferirebbe lasciare la Roma. I giallorossi, che lo hanno ingaggiato a zero, ci guadagnerebbero solamente da una partenza. Dunque la separazione potrebbe davvero fare tutti contenti; c’è da capire quale delle diverse squadre interessate al difensore la spunterà e riuscirà a tesserarlo.

Hermoso, ecco le tre squadre interessate

Il club che sembra avere la maggior voglia di accogliere Hermoso è il Bayer Leverkusen, campione di Germania in carica, con il connazionale Xabi Alonso in panchina che lo inserirebbe senza problemi nel suo reparto difensivo. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, però, non c’è solo il club tedesco sulle sue tracce. Hermoso, infatti, sarebbe finito nel mirino anche di Borussia Dortmund e Marsiglia.

Per la Roma non è obbligatorio cederlo a titolo definitivo; i giallorossi valutano anche la soluzione del prestito con diritto di riscatto. Di certo la non convocazione di Hermoso per la partita di oggi contro l’Udinese è stato un chiaro segnale; il difensore si prepara dunque a lasciare i giallorossi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae