Sembra esser arrivato il rinnovo di Dybala con la Roma; ciò è stato possibile grazie al numero di presenze raggiunto
Paulo Dybala, dopo la scorsa estate nella quale è stato vicino a lasciare la capitale e un inizio di stagione difficile, ha trovato un’ottima continuità di prestazioni nelle ultime settimane; il rinnovo dunque non può che essere gradito dalle parti di Trigoria. Da quando è arrivato Ranieri, l’argentino ha ricominciato a dare il meglio di sé, in campo e alla squadra. Grazie proprio alle diverse presenze collezionate fino ad ora, sarebbe scattato il rinnovo automatico con i giallorossi fino al 2026.
Dybala, come e quando è scatttato il rinnovo
Il Corriere dello Sport svela questo particolare sul rinnovo automatico di Paulo Dybala con la Roma: secondo i calcoli, in occasione del 3-1 contro il Genoa, l’argentino ha raggiunto il 50% di presenze sul totale stagionale.
Così scrive il quotidiano: “È scattato il prolungamento automatico fino al 2026 del fantasista con stipendio da 8 milioni di euro premi inclusi ma l’ingaggio può essere spalmato”. La speranza dunque dei Friedkin è che ci sia la possibilità di aprire un dialogo con l’agente del giocatore per spalmare questo ingaggio su più annualità.
Roma, è comunque una buona notizia
Dybala ha voluto fortemente restare in giallorosso, nonostante le insistenti voci di mercato che lo volevano prima all’Al-Qadisiah e poi al Galatasaray. Numeri e prestazioni sembrano dargli ragione: dopo una prima parte di annata dove gol e assist non arrivavano, l’argentino si è poi sbloccato e non si è più fermato.
Da quando Ranieri siede sulla panchina giallorossa, non ha mai saltato un match per infortunio e ha collezionato ben 5 gol e 3 assist. Oltre ai numeri è l’atteggiamento di Paulo ad essere cambiato; un vero leader in campo, quello che Roma e la Roma gli chiedeva di essere da tanto tempo.