Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Como-Atalanta, probabili formazioni e dove vedere il match

Como-Atalanta si affronteranno oggi alle 15:00 nel rematch di una gara di andata sorprendente, finita 2-3 per i lariani. La guida alla partita di oggi.

Como-Atalanta si affronteranno oggi alle 15:00 nel rematch di una gara di andata sorprendente, finita 2-3 per i lariani. La guida alla partita di oggi.

Dopo la vittoria netta contro lo Sturm Graz, i bergamaschi vogliono tornare a trionfare anche in campionato. La squadra di Gasperini infatti manca l’appuntamento con la vittoria dal 22 dicembre.

Da quel momento, la Dea ha pareggiato le successive tre partita, e perso l’ultima contro il Napoli. La Champions League in questo senso ha permesso all’Atalanta di riscattarsi dopo un periodo complicato.

Adesso però è necessario dare continuità anche in campionato. Il filotto negativo delle ultime gare, infatti potrebbe aver compromesso in parte il sogno scudetto per la Dea.

Sono 7 adesso i punti di distanza, da un Napoli che non smette di correre, e che oggi sul proprio percorso, troverà la Juventus. Per Gasperini dunque è importantissimo tornare ai tre punti, provando a mantenere vivo un sogno.

Quanto al Como invece, i lariani arrivano dalla sconfitta contro il Milan. La squadra di Fabregas, è reduce da due vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare.

Nonostante siano mancati i punti tuttavia, gli azzurri hanno spesso convinto con ottime prestazioni. Anche stasera il Como se vuole ripetere quanto di buono fatto all’andata avrà bisogno di una super prestazione.

La classifica della zona retrocessione sorride solo in parte a Fabregas. I lariani infatti sono tredicesimi, ma si trovano a tre punti in più sull’Hellas Verona.

Un successo oggi dunque sarebbe fondamentale per rilanciarsi e allontanarsi dalle zone più basse della classifica.

I volti nuovi potranno dare una mano al Como, che non potrà ancora contare su Dele Alli, ma a dover incidere sulla gara, dovranno essere i gioielli dei lariani. Ancora una volta passa tutto da Nico Paz.

Como-Atalanta probabili formazioni e dove vedere il match

Como-Atalanta, partita della 22° giornata di Serie A sarà visibile su DAZN alle ore 15:00 in diretta dallo stadio Sinigaglia di Como.

La Dea recupera Zaniolo, ancora out invece Kossounou. Inoltre, sarà assente Isak Hien, per squalifica. Visto il grande periodo di forma del centravanti, Retegui partirà dal primo minuto.

Con lui pronto il tridente pesante, Lookman da una parte e De Ketelaere dall’altraOut Pasalic, che partirà dalla panchina, nonostante il gol segnato in Champions League.

Ecco dunque le possibili scelte di Gasperini.

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman.

Quanto al Como invece, Fabregas potrebbe cambiare qualcosa rispetto alle ultime uscite. Cutrone potrebbe partire dalla sua panchina per fare spazio a un tridente leggero, con Assane Diao falso nove.

Assente in difesa Goldaniga, out per squalifica. Sulla trequarti, pronti Nico Paz e Strefezza, in uno schieramento a specchio rispetto a quello di Gasperini.

COMO (3-4-2-1): Butez; Engelhardt, Dossena, Kempf; Fadera, Perrone, Da Cunha, Moreno; Paz, Strefezza; Diao

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae