Alla vigilia di Napoli-Juve, Thiago Motta riflette sulla formazione: Vlahovic ancora dalla panchina, Kolo Muani scalpita per la titolarità
Napoli-Juve: Motta pronto a giocarsi la carta Kolo Muani
Buone notizie per la Juve in vista del big match di domani contro il Napoli primo in classifica, dopo gli intoppi legati alla trattativa legata a Kolo Muani, l’attaccante francese è stato ufficializzato e sarà disponibile per l’incontro.
A meno di 24 ore dal fischio di inizio di quella che sarà una sfida fondamentale per entrambe le compagini, i due allenatori riflettono sulla miglior formazione da schierare titolare per migliorare risultato e prestazione della partita d’andata conclusa con un soporifero 0-0.
Un focus sui ragionamenti di Thiago Motta, soprattutto per quanto riguarda il ruolo che mai come quest’anno alla Signora ha rappresentato un grande problema: il centravanti.
Il tecnico italo-brasiliano, da quanto emerso nelle ultime ore, starebbe prendendo seriamente in considerazione di lanciare dal 1′ minuto il neo-acquisto Kolo Muani.
Il francese, ancora di proprietà del club parigino per quanto riguarda il cartellino, non è potuto scendere in campo la scorsa settimana in campionato per via dei noti problemi burocratici lato PSG e tantomeno in Champions visto che dovrà attendere la fine di questa prima fase prima di potere essere inserito nell’apposita lista per poter esser convocato anche nei match europei.
Nonostante ciò, Randal, che ha scelto la numero 20 bianconera, si allena con i nuovi compagni alla Continassa ormai da qualche giorno, anche prima dell’ufficialità e sembra aver fatto subito colpo agli occhi di Thiago Motta.
Juve, è scoppiato il “caso Vlahovic”?
Un partenza da titolare per Kolo Muani nel match di domani significherebbe con quasi ogni probabilità un’esclusione dai primi 11 di Dusan Vlahovic, il serbo partirebbe, così, dalla panchina per la terza partita consecutiva.
Il numero 9 bianconero è tornato dall’infortunio ormai da qualche settimana e seppur la sua condizione non sia al meglio nulla avrebbe negato a mister Thiago di schierarlo titolare contro Milan e Club Brugge, gare in cui l’allenatore ha espressamente ammesso la decisione per scelta tecnica.
Vederlo senza la maglia da titolare anche domani con Randal a soffiargli il posto dopo nemmeno una settimana dal suo arrivo a Torino farebbe un certo effetto a tutti, al serbo in primis e anche ai tifosi che iniziano a porsi qualche domanda.
Che la situazione legata a quell’elevato ingaggio a salire sarebbe presto diventata un caso da risolvere lo si sapeva ormai da tempo ma non si pensava potesse intaccare anche le scelte di campo che, ad oggi, sembrano mettere Dusan totalmente fuori dal progetto bianconero.
La società Juventus si sta muovendo verso una direzione ben precisa, cercando di mantenere come valori di base la competitività e la sostenibilità, forse in questo momento Vlahovic è considerato un peso proprio per questo motivo ma in questa seconda parte di stagione starà a lui dimostrare il contrario.
Fonte immagine: Instagram @Kolo Muani
.
Altre notizie bianconere nella categoria “Juventus“