Todibo-Juve adesso sembra possibile. Dopo soli sei mesi in Inghilterra, il francese vuole lasciare la Premier League. L’entourage ha aperto ai bianconeri, che adesso ci pensano.
Una trattativa lunghissima, poi saltata a causa dell’inserimento all’ultimo del West Ham. In Estate, Jean Clair Todibo, ha preferito la Premier League alla Serie A, decidendo di non aspettare la Juventus.
Adesso però, dopo soltanto sei mesi, il francese non è riuscito ad ambientarsi. Per questo motivo, l’entourage del giocatore ha iniziato a guardarsi attorno.
Tra le squadre contattate, come rivelato da Alfredo Pedullà, c’è la Juventus. I londinesi non sono contenti del rendimento del giocatore, che dal canto suo si aspettava un maggiore impiego.
Quanto ai bianconeri invece, il francese in Estate era in cima alle preferenze di Thiago Motta e di conseguenza di Giuntoli. Per questo motivo, dopo aver concluso l’acquisto di Veiga, il DS bianconero non sta affondando in un altro colpo.
Kelly infatti non convince a pieno, così come Kristensen dell’Udinese. Giuntoli dunque anche se il tempo stringe aspetta di capire la fattibilità dell’operazione.
Se infatti dovessero esserci margini, la Juventus non esiterebbe un secondo a chiudere per il francese, sebbene si parli di una trattativa estremamente complicata.
Todibo-Juve? 40 milioni di cartellino e tre squadre coinvolte
Quasi come in una trade Nba, la trattativa per l’approdo di Todibo alla Juventus coinvolge tre squadre. Il cartellino del giocatore infatti è di proprietà del Nizza, che lo ha dato in prestito oneroso al West Ham.
Un prestito di 4, 2 milioni di sterline, e un obbligo fissato ai 27 milioni di sterline, più 2,5 di bonus.
La Juventus pertanto dovrebbe acquistare il giocatore in prestito con obbligo di riscatto. 2 milioni di prestito, più 34 milioni di euro di cartellino, e 3 milioni di bonus, per un totale di quasi 40 milioni, sebbene l’ingaggio sia molto basso: circa 1 milione di sterline.
Un investimento importante dunque, su un giocatore che al momento è fermo ai box per infortunio, e sarà a disposizione soltanto a fine febbraio.
L’alternativa al momento è rappresentata sempre da Hancko, con il quale si cercherà un margine negli ultimi giorni di mercato, altrimenti il tutto verrebbe rimandato alla sessione estiva.
Giuntoli aspetta. In settimana infatti è attesa la grande offerta del Manchester City per Andrea Cambiaso. I bianconeri chiedono 70 milioni, ma si potrebbe chiudere anche a 60.
Senza dubbio infatti, se il terzino dovesse partire, la Juventus avrebbe una maggiore disponibilità economica, per puntare con forza al francese.
Il tempo stringe, e la Juventus aspetta, l’ultima settimana di mercato si prospetta rovente.