Nel lunch match della 22esima giornata di Serie A il Milan ospiterà il Parma a San Siro: dubbi da sciogliere a centrocampo per Conceicao.
Dopo la debacle contro la Juventus di Motta, il Milan di Conceicao si appresta alla sfida di campionato in casa contro i ducali: dubbi sulle scelte a centrocampo dei rossoneri.
Milan-Parma, le ultime di formazione per i rossoneri:
Dopo il successo sul Girona in Champions League e la sconfitta netta contro la Juve in Serie A, il Milan di Conceicao si prepara al lunch match della 22esima giornata in cui ospiterà il Parma di Pecchia.
I rossoneri andranno a caccia della vittoria in casa che in campionato manca addirittura dal 30 novembre e per la sfida contro i ducali potranno contare sul rientro di Pulisic che, dopo essere sceso in campo contro il Girona dalla panchina, è pronto a partire dal primo minuto.
Sarà assente, invece, Emerson Royal che, dopo l’infortunio al polpaccio rimediato in Champions League, dovrà fare i conti con uno stop dai campi che si aggira tra i 45/50 giorni.
Per sostituire il brasiliano si scalda Calabria che dovrebbe prendere il suo posto sull’out destro di difesa.
Difesa rossonera che verrà completata da Tomori e Gabbia come centrali e Theo Hernandez sulla sinistra a completare la linea a quattro dinanzi a Maignan.
In panchina si rivedrà Chukwueze che era rimasto fuori per infortunio da fine dicembre.
Conceicao e i dubbi a centrocampo:
Attenzione a centrocampo alle scelte del mister rossonero che per via della diffida di Fofana potrebbe pensare a tenerlo fuori per evitare che il francese possa essere ammonito nella sfida contro i ducali e saltare, quindi, il derby con l’Inter del prossimo 2 febbraio.
Il mediano rossonero è un punto cardine del centrocampo di Conceicao ed il tecnico sa che una sua assenza contro i cugini nerazzurri potrebbe compromettere una gara che, già sulla carta, appare più che impegnativa.
La probabile formazione del Milan contro il Parma:
Milan di Conceicao che, contro i ducali, scenderà in campo con il suo 4-2-3-1 con Maignan a difendere i pali e, davanti a lui, la linea a quattro di difesa composta (come detto prima) da Calabria, Tomori, Gabbia e Theo.
Dubbi sulla mediana, appunto, per il compagno di reparto di Bennacer con Musah che potrebbe prendere il posto del diffidato Fofana.
Dietro l’unica punta Morata, agirà sulla trequarti il trio composto dal rientrante Pulisic, Reijnders e Leao.
Foto: Instagram Milan