Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

AZ Alkmaar-Roma 1-0: doccia fredda per i giallorossi, le pagelle

La Roma perde ad Alkmaar, 1-0 secco che fa sprofondare i giallorossi al ventunesimo posto, le pagelle dei giallorossi.

La Roma perde in trasferta ad Alkmaar, 1-0 secco che fa sprofondare i giallorossi al ventunesimo posto in classifica di Europa League; le pagelle dei giallorossi.

Le Pagelle di AZ Alkmaar-Roma

Mile Svilar: 6

L’estremo difensore giallorosso raggiunge la sufficienza perché impotente sul gol dell’uno a zero per il resto non viene impiegato più di tanto nel difendere la porta.

Zeki Celik: 4

Insufficienza piena per il terzino turco che tiene tutti in gioco sul gol del vantaggio olandese, in avanti non riesce a incidere come dovrebbe. Serata da cancellare.

Mats Hummels: 6

Il tedesco non sbaglia quasi mai un’entrata. Cerca di verticalizzare ogni volta che ne ha la possibilità, si prende un giallo dopo essersi innervosito ma resta vigile fino alla fine della partita.

Evan Ndicka: 5

Altra insufficienza piena per un altro dei difensori giallorossi e spoiler non sarà l’ultima, rischia tantissimo al 40’esimo del primo tempo, per il resto molto sottotono ma comunque nella “media”.

Angelino: 5,5

Si prende il mezzo in più solo per il cross di rabona, sembra scarico nel primo tempo, nella seconda metà diventa una mina vagante.

Manu Koné: 5

Salva la Roma al 25’esimo del primo tempo, ma più lento del solito nell’anticipare. Pochi recuperi e pochi passaggi.

Leandro Paredes: 5,5

L’argentino pecca di cattiveria, tanti errori e poca sostanza, aiuta la difesa quando deve e fornisce sicurezza.

Alexis Saelemaekers

Altra insufficienza a centrocampo, molto impreciso nei passaggi ma nonostante ciò migliora nel secondo tempo, non punge quanto dovrebbe.

Niccolò Pisilli: 4

Probabilmente la sua peggiore partita con la maglia giallorossa, si vede poco, un fantasma in campo nonostante ciò prova ma non riesce a incidere.

Paulo Dybala: 6

Seconda, e ultima, sufficienza della squadra, l’argentino prova ad accendere il motore borbottante di Dovbyk, arriva vicino al vantaggio nel secondo tempo e per questo si merita la sufficienza, ma niente di più.

Artem Dovbyk: 4,5

Si accoda al gruppo delle insufficienze, l’ucraino si muove molto ma quasi sempre in ritardo o in anticipo, non riesce a riscattarsi nel secondo tempo rimane impressa come unica azione dell’ucraino il primo tiro in porta giallorosso attorno al trentesimo minuto.

Mister Ranieri: 5

Celik era imprescindibile? Un assetto così e così per la sua Roma, poche idee e pochi cambi. Nel secondo tempo prova a dare la scossa e ci riesce ma la dormita difensiva rovina tutti i piani.

La situazione in classifica

Con questa sconfitta la Roma sprofonda al ventunesimo posto in classifica di Europa League, la prossima sfida, contro il Francoforte in casa sarà fondamentale per qualificarsi ai playoff e sperare in un sorteggio positivo.

Gli olandesi invece volano al quattordicesimo posto, ancora in zona playoff e nonostante una vittoria nella prossima uscita contro il Ferencváros dovrebbero comunque giocare uno spareggio.

.

.

.

Foto Instagram: gianlumancio_23

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae