La Lazio vince ancora in Europa League e si conferma alla vetta della classifica: i tre gol nel primo tempo hanno deciso la gara
I biancocelesti per 3-1 la Real Sociedad all’Olimpico; gli uomini di Baroni sono sempre più primi nel girone unico di Europa League. Con i gol di Gila, Zaccagni e Castellanos la Lazio ha sin da subito messo le cose in chiaro; di certo l’espulsione alla mezz’ora di Munoz ha agevolato le cose. La Real Sociedad una volta che si è trovata costretta in dieci uomini a un quarto d’ora dalla fine del primo tempo, nel resto della partita ha solamente pensato a non prendere l’imbarcata.
Lazio, i soliti Zaccagni e Castellanos
I leader dell’attacco biancoceleste si confermano anche in coppa; Zaccagni e Castellanos sono andati a segno anche questa sera. È grazie anche alle loro giocate se la Lazio ha dominato questo girone unico di Europa League.
Nelle sette partite giocate da entrambi nella competizione, l’ex Hellas Verona ha segnato 2 gol e servito 1 assist; mentre l’attaccante argentino ha messo a segno 3 reti e confezionato 2 assist per i suoi compagni. Di certo tutti e due avranno voglio di incrementare i loro numeri nella fase ad eliminazione diretta.
Baroni può essere fiero dei suoi: ottavi conquistati
La Lazio con la vittoria di stasera è certa di rientrare tra le prime otto; un risultato per niente scontato a inizio stagione, dato lo scetticismo generale che c’era attorno alla squadra dopo l’estate. Ma oltre ad avere accesso alla fase a eliminazione diretta con la qualificazione diretta agli ottavi, c’è ben altro di cui andare fieri.
I biancocelesti, grazie a una buonissima differenza reti, sono praticamente certi del primo posto; un vanto per la Lazio e per l’Italia in generale avere una squadra che ha dominato dall’inizio alla fine in questo primo girone unico della storia di Europa League.