Milan Girona pagelle. Ecco a voi le pagelle rossonere della partita della 7° giornata di Champions League giocata ieri sera a San Siro.
Milan Girona pagelle: Mike Maignan – 7
Si dimostra pronto nei momenti importanti, distinguendosi sempre per i suoi interventi decisivi su diverse conclusioni avversarie, come quella di van de Beek nel primo tempo o quella di Tsygankov nella ripresa. Inoltre, non si limita solo al ruolo di portiere, ma partecipa attivamente anche alla costruzione del gioco, con precisione sia nei passaggi corti che nei lanci lunghi. Ottima prestazione la sua ieri sera, 7.
Milan Girona pagelle: Davide Calabria – 6
Nonostante una condizione fisica non ottimale, garantisce solidità sulla fascia, anche se in alcuni momenti manca un po’ di prontezza. Nel complesso, svolge il suo compito con discreta affidabilità, portandosi a casa un onestissimo 6 in queste pagelle.
Milan Girona pagelle: Matteo Gabbia – 6
Offre una buona prova accanto a Pavlovic, pur mostrando qualche incertezza nei momenti più delicati del primo tempo. Si riscatta però nella seconda parte di gara, con almeno un paio di chiusure importanti sugli spagnoli. Ponderando le due frazioni, alla sufficienza ci arriva senza ombra di dubbio.
Milan Girona pagelle: Strahinja Pavlovic – 6,5
Passando al collega, il serbo ieri sera ha mostrato una notevole solidità difensiva, intervenendo la maggior parte delle volte con precisione, anche se forse con un po’ troppa foga. È un peccato che il Milan voglia liberarsi di lui proprio in questa finestra di calciomercato.
Theo Hernandez – 5
Lontano anni luce dalla sua forma migliore. È sembrato sempre poco concentrato e impreciso, spreca infatti una buona occasione nel primo tempo. La sua partita, nel complesso, si può dire che sia stata caratterizzata da scelte affrettate e da poca incisività, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Non ci siamo, veramente troppo svogliato, 5.
Ismael Bennacer – 7
Finalmente il francese torna a essere protagonista di una prestazione convincente. Ieri sera infatti è stato un perno in mezzo al campo. Recupera parecchi palloni e li distribuisce con qualità. Inoltre, è proprio lui a fornire l’assist per il gol di Leao, il quale alla fine regalerà la vittoria ai rossoneri. Impeccabile, 7.
Youssouf Fofana – 6,5
Discorso analogo per il collega di reparto, Fofana. La sua presenza fisica a centrocampo si fa sentire, con tanti recuperi importanti e un’assistenza costante ai singoli compagni e alla squadra per mantenere equilibrio. Pur apparendo un po’ stanco in certi frangenti, è essenziale per il lavoro sporco, 6,5.
Yunus Musah – 6,5
Corre instancabilmente e mette energia in ogni giocata, anche se a volte manca di precisione nelle scelte. Sfortunato in una bella conclusione che si stampa sul palo, ma il suo impegno non manca mai, 6,5 anche per lui.
Tijani Reijnders – 6,5
L’ennesimo 6,5 di queste pagelle va all’olandese, il quale alterna momenti di grande qualità a fasi meno brillanti. Ad ogni modo, si muove bene tra le linee e dà un contributo concreto sia in attacco che in difesa, dimostrando come al solito un’elevata versatilità.
Rafael Leao – 7,5
Il voto più alto non sarebbe potuto andare a nessun altro. Che dire, una prestazione da leader assoluto da parte sua. Crea costantemente pericoli sulla sinistra, dialoga efficacemente con i compagni e segna un gol di grande classe che decide la gara. Quando ha voglia e gioca così, è praticamente inarrestabile. 7,5.
Alvaro Morata – 5,5
Molto attivo nella fase di pressing e nel lavoro per la squadra, ma poco incisivo quando si tratta di dover essere insidioso sotto porta. Da un attaccante ci si aspetta di più in termini di pericolosità offensiva, 5,5.
Siamo giunti alla fine di queste pagelle. Come al solito vi auguro una buona giornata da parte di tutta la redazione di CalcioSport!