La Lazio ha presentato una nuova offerta al Chelsea per Cesare Casadei, che sembrava diretto verso il Torino, i dettagli
La Lazio è pronta ad affondare il colpo decisivo per l’acquisto di Cesare Casadei dal Chelsea.
La squadra biancoceleste necessita urgentemente di un colpo importante in mezzo al campo, dove c’è bisogno di un ricambio per Guendouzi e Rovella.
Per il centrocampista classe 2003 è partita un asta con il Torino, che nelle ultime ore sembrava vicina a chiudere il colpo con i Blues.
La nuova offensiva biancoceleste ha però rimescolato le carte in tavola, con Casadei ora chiamato ad una scelta importante.
La Lazio vuole chiudere per Casadei, le cifre
L’offerta fatta recapitare dai biancocelesti è di 13 milioni di euro complessivi, più una clausola rescissoria nel contratto del giocatore.
La proposta è superiore rispetto a quella del Torino, che avrebbe preso Casadei con una formula e cifre differenti.
Ad oggi però, questo testa a testa tra i due club sembra aver subìto uno scatto decisivo verso la Capitale, aspettando una possibile contromossa di Cairo.
La caratteristica fondamentale che porta Casadei al centrocampo di Baroni
L’avventura di Casadei al Chelsea non è stata sicuramente delle migliori.
Acquistato per una cifra di circa 20 milioni dall’Inter, anche per via della forte concorrenza nei Blues non è riuscito ad emergere in Inghilterra.
Nella scorsa stagione infatti ha giocato l’intera annata in prestito al Leicester, dimostrandosi pronto per una realtà importante anche in Italia.
L’arrivo alla Lazio permetterebbe dunque a Baroni di effettuare un po’ di turnover tra le varie partite di campionato, facendo entrare nelle rotazioni un giocatore con caratteristiche ibride tra Guendouzi e Rovella.
Casadei ha infatti la grande falcata del francese, unita ad una visione di gioco molto simile al centrocampista ex Juve.
Ricordiamo inoltre che numericamente i biancocelesti hanno necessità di aggiungere un nuovo tassello, in quanto Castrovilli da inizio stagione convive con continui problemi fisici.
Per questi motivi Casadei alla Lazio può essere definito un acquisto futuribile, ma che potrebbe dare i suoi frutti già come arma tra le varie partite.
Il possibile piano B
Nonostante la trattativa sembra essere in dirittura di arrivo, non sarebbe il primo colpo a saltare per qualche problema burocratico, per questo la Lazio sta comunque sondando anche altri giocatori.
Sempre dal Chelsea, un nome arrivato a Lotito e Fabiani è quello di Renato Veiga, accostato anche alla Juventus in questa sessione di calciomercato.
Il calciatore portoghese fa della duttilità il suo marchio di fabbrica, potendo giocare a centrocampo, come centrale di difesa e come terzino sinistro.
Un profilo duttile che, in prestito, potrebbe comunque far bene in Serie A.
Vedremo dunque come si concluderà la trattativa con Casadei, apprezzato da Baroni e pronto al ritorno in Italia.
Fonte foto: Instagram @_cesarecasadei_