Rimonta incredibile da parte del Barcellona che raggiunge e poi supera un parziale di 4-2 per il Benfica fino al minuto 78: incredibile.
Ha dell’incredibile quanto accaduto in Portogallo: il Benfica era in pieno controllo della gara, prima 3-1, poi 4-2 quando il Barcellona mette in scena una delle rimonte più clamorose della storia.
Mettere nella stessa frase Barcellona e rimonta non é nulla di nuovo, tutti infatti si ricorderanno della rimonta supersonica contro il Psg dopo una sconfitta all’andata 4-0 e al ritorno un 3-1 fino al minuto 87.
Questa rimonta, infatti, ha quasi la stessa portata dato che il Barca segna ben 3 gol nei 10 minuti finali ribaltando completamente la sfida.
Benfica-Barcellona 4-5, che rimonta
Partita che inizia subito malissimo per i blaugrana che vanno sotto dopo appena due minuti di gioco dopo una rete di Pavlidis che apre la sfida.
Partita sin dai primi istanti molto movimentata infatti appena dieci minuti dopo Araújo commette un fallo nella sua area di rigore e l’arbitro concede il penalty: ovviamente Lewandowski non sbaglia e mette in equilibrio la sfida.
Passano altri 10 minuti e il Benfica torna avanti dopo una clamorosa svista da parte di Szczesny che esce dai pali e dall’area per scacciare il pallone, ma in scivolata liscia totalmente la sfera e falcia un suo compagno, di tutto ciò ne approfitta Pavlidis che fa doppietta.
Dopo soli cinque minuti Szczesny ancora protagonista in negativo visto che in area di rigore manca ancora una volta la sfera e falcia Akturkoglu e dunque l’arbitro concede il rigore poi trasformato da Pavlidis che dopo appena 30 minuti fa tripletta.
Il secondo tempo
Si va all’intervallo sul 3-1 e grande festa per il Benfica, il Barcellona però esce dagli spogliatoi con una nuova linfa e vuole ribaltare la sfida.
Raphinha trova il gol al 64′ con un colpo di testa chirurgico e sembra finalmente aver rianimato i suoi. Mai cantare vittoria troppo presto.
Dopo appena quattro minuti di gioco, infatti, un autogol di Araújo regala il 4-2 al Benfica che chiude di nuovo i conti: non c’è storia, sembra una debacle clamorosa blaugrana, il Barca per 10 minuti sembra annichilito totalmente.
Al 76′ ingenuità pazzesca di Carreras che atterra in area Lamine Yamal e l’arbitro concede penalty: Lewandowski ovviamente lo trasforma e riapre la sfida.
Normalmente si dice mai svegliar can che dorme e in questo caso é proprio vero. Da qui in poi il Barca fa vedere di che pasta é fatto.
Un forcing pazzesco blaugrana porta al gol del 4-4 con un colpo di testa di Eric Garcia a due minuti dal termine, ma i blaugrana non si fermano qui.
Al minuto 96 parte una ripartenza blaugrana fulminea che culmina con il magico gol del 4-5 fi Raphinha che fa esplodere tutta la tifoseria catalana: questa partita rimarrà nella storia blaugrana e di tutti gli appassionati di calcio.