Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Bologna Monza 3-1 rimonta rossoblù con gol e assist di Orsolini

Bologna Monza 3-1 Orsolini show e Monza battuto in rimonta

Il Bologna vince in rimonta contro il Monza dopo essere passato in svantaggio con la rete di Maldini, show di Orsolini che fa gol e assist.

Il Bologna torna alla vittoria dopo il pareggio con l’Inter e conquista i tre punti battendo il Monza di Bocchetti per 3-1.

Nonostante il gol segnato da Daniel Maldini ad inizio match, la squadra di Italiano è riuscita a rientrare in partita grazie ad un super Orsolini che, con un gol ed un assist, è il Man of The Match dell’incontro.

Il Monza esce con una sconfitta, ancora in rimonta, che ostacola e non poco la strada verso una salvezza sempre più tortuosa.

Il Racconto del Match

Il Bologna a sorpresa ritrova Posch sulla corsia destra, mentre per gli ospiti ancora titolari Ciurria ed Akpa Akrpo in mezzo al campo.

L’incontro si apre subito con il primo gol del match dopo appena quattro minuti, segnato proprio dal fantasista dei brianzoli Daniel Maldini.

Il numero 14 ricevi il pallone e scarica su Ciurria, che a campo aperto porta palla e serve tra le linee proprio Maldini che rimane glaciale e batte Ravaglia.

Terzo gol in campionato per l’ex Milan che porta in vantaggio la squadra di Bocchetti.

Subito dopo, al minuto 22, è Castro a riportare in parità il Match, incornando di testa un pallone perfetto servito da Orsolini, anticipando così Izzo e riuscendo a battere Turati in uscita.

La partita si accende, con il Dall’Ara che continua a spingere la squadra di casa, alla ricerca del gol del vantaggio.

La rete della rimonta arriva al minuto 34, con il Bologna che sfrutta al massimo il proprio momento positivo, Dominguez appoggio su Odgaard che alza il pallone e con il mancino insacca al volo alle spalle di Turati.

Il primo tempo termina quindi con il risultato per 2-1 per i rossoblù.

Nella ripresa c ‘è spazio per il colpo del K.O segnato proprio dal Man Of The Match di questo incontro, ovvero Riccardo Orsolini.

Traversone preciso da parte di Lycogiannis, controllo perfetto con il destro e conclusione chirurgica in porta per il 3-1 finale.

C’è tempo anche per un palo colpito dal neo-entrato De Silvestri, che però non riesce a battere per l’ennesima volta Turati.

Il Bologna verso l’Europa, mentre i brianzoli ora devono lottare anche contro gli infortuni

La vittoria del Bologna rilancia la squadra di Italiano per la lotta all’Europa, dato che il Match tra Juventus e Milan toglierà dei punti inesorabilmente ad una delle due squadre.

Il Monza invece resta tra le retrovie del nostro campionato, e l’infortunio di Bondo sicuramente non migliora la situazione dei brianzoli.

Servirà sicuramente qualche colpo in entrata per la squadra di Bocchetti, con Galliani che intanto studia i possibili colpi in prestito fino a fine stagione.

Fonte foto: Instagram @bolognafc1909

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae