Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Atalanta, si vuole tornare a vincere: ecco come affrontare il Napoli

Atalanta, obiettivo tornare a vincere: ecco come affrontare il Napoli

L’Atalanta vuole tornare a conquistare i tre punti; al Gewiss Stadium però arriva il Napoli di Conte primo in classifica

I nerazzurri, dopo due pareggi consecutivi in Serie A contro Udinese e Juventus e la sconfitta in semifinale di Supercoppa, vogliono tornare a vincere. Domani sera alle 20:45 andrà in scena uno dei due big match di giornata; gli uomini di Gasperini affronteranno in casa il Napoli. L’Atalanta nelle ultime uscite sembra stia tirando un po’ il fiato, forse per le tante gare giocate o a causa di una preparazione che punta al lungo periodo, ma sa quanto è importante questa sfida. Gli azzurri al contempo non vogliono fermarsi; l’obiettivo dei partenopei è quello di dare continuità di risultati allungando la striscia di vittorie in campionato.

Atalanta, Gasperini ironizza: “Napoli? Crocevia per lo scudetto”

Ai microfoni di Sky Sport l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha ironizzato sulla gara di domani contro il Napoli: “Crocevia? Per vincere lo scudetto (ride, ndr). Poi c’è il crocevia per la Champions. Se dobbiamo puntare a qualcosa allora dico la Champions”.

Sicuramente l’obiettivo del tecnico nerazzurro è quello di togliere pressione dalle spalle dei suoi giocatori e tenere un profilo basso; il reale obiettivo dei bergamaschi può davvero essere la qualificazione in Champions. Allo stesso tempo gli uomini Gasperini si stanno rendendo protagonisti di una grande stagione. Grazie alle loro prestazioni si trovano nelle prime posizioni e ancora in lotta per lo scudetto.

La Dea sa come vincere contro gli azzurri

Nella partita di andata, giocata allo Stadio Maradona a inizio novembre, l’Atalanta ha saputo vincere e convincere con un netto 0-3. Sono passati mesi, sia l’Atalanta che il Napoli sono due squadre che sono cambiate e migliorate rispetto ad allora; Gasperini ha trovato nuove soluzioni in attacco, mentre Conte ha trovato la giusta quadra iniziando a macinare punti.

Si troveranno di fronte due compagini che tendono a voler imporre il loro gioco in ogni sfida; se però per l’Atalanta è cosi da qualche anno, il Napoli di inizio stagione non riusciva ancora a prendere il controllo delle partite. E’ una caratteristica sulla quale Conte sta lavorando, di fatti i risultati stanno iniziando a vedersi. Questo vantaggio nell’abitudine a voler avere il pallino del gioco dunque può giocare a favore dei bergamaschi.

E’ quasi lecito dire che l’atalanta ha una doppia chance per quanto concerne l’approccio alla gara; potrebbe prendere in mano la partita cercando di sfruttare anche il fattore casa, provando sin da subito a trovare la via del gol. Oppure si potrebbe optare per una tattica più conservativa, decidendo di aspettare il Napoli e ripartire in contropiede con giocatori come Lookman e De Ketelaere, micidiali negli spazi aperti.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae