Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato Napoli, all in su Garnacho: perché Conte vuole lui

Il Napoli sta tentando in tutti i modi di assicurarsi le prestazioni sportive di Garnacho, in vista dell’addio imminente di Kvara.

Il Napoli si sta attivando sul mercato per cercare di chiudere le trattative per il sostituto di Kvara, che ha chiesto alla società di essere ceduto e che quindi non farà più parte della società partenopea.

Addio molto discusso fra le fila dei tifosi partenopei dato che si sentono traditi dal georgiano che é visto quasi come un figlio dato che proprio la società di De Laurentiis ha scoperto il giovane talento prima di tutti.

Ora però, sia per la società che per i tifosi é tempo di guardare avanti e più specificatamente al sostituto del georgiano che in questo momento potrebbe seriamente essere Garnacho.

Napoli, tutto su Garnacho

Si dice che sul giocatore di proprietà del Manchester United ci si sia fiondato in primo luogo proprio Antonio Conte, che avrebbe chiesto a Manna e al suo entourage di cercare di fargli questo regalo di Natale posticipato regalandogli l’argentino.

Ma perché Conte ha perso la testa per l’argentino? Come giocherebbe nel suo Napoli? Andiamolo a vedere iniziando a scoprire le sue caratteristiche tecniche ed il suo profilo.

Intanto, iniziamo dicendo che Garnacho é un classe 2004, dunque ha 20 anni, vanta una carriera giovanile prima in Spagna all’ Atletico Madrid e poi in Inghilterra proprio al Manchester United.

Nasce come ala, di piede destro, conosciuto soprattutto pera sua abilità nel dribbling e la sua velocità, caratteristiche che evidentemente hanno fatto impazzire anche Antonio Conte.

Nasce come ala, ma sfrutta le corsie esterne solo come punto di partenza della sua azione offensiva che poi lo porta ad accentrarsi palla al piede e molte volte anche a tentare il tiro.

Ha detto svariato volte di ispirarsi a Cristiano Ronaldo, che proprio come lui all’inizio era ala, ma poi é diventato un grandissimo centravanti.

Una figura dirompente, così importante manca nel Napoli di Conte soprattutto dopo l’addio di Kvara, questi sono giocatori che ad un certo punto possono prendere in mano la partita e deciderla da soli.

Il Napoli di Conte finora ha fatto qualcosa di straordinario grazie al collettivo, ma un talento individuale così dirompente sarebbe fondamentale per il Napoli se vuole continuare a lottare per lo Scudetto.

Infine, la distanza tra i due club é ancora enorme: lo United valuta Garnacho intorno ai 70 milioni mentre il Napoli circa 40/45, ma il club partenopeo é al corrente della situazione legata al Fair play finanziario dello United che é costretto a vendere, dunque sicuramente gli inglesi dovranno fare un passo indietro.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae