Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Monza Fiorentina, pagelle: è crisi per Palladino e i suoi

Ecco le pagelle di Monza Fiorentina!

Palladino e i suoi perdono anche questo Monza Fiorentina; è la quarta sconfitta nelle ultime cinque. Ecco le pagelle viola del match!

Monza Fiorentina: David De Gea – 6

Non ha un gran da fare ieri sera. Sui due gol del Monza può poco o nulla, mentre per il resto non è stato molto impegnato tranne che per qualche uscita. La sufficienza per l’estremo difensore ex Man Utd.

Monza Fiorentina: Robin Gosens (fino al 68′) – 6

Uno dei meno distratti della difesa viola, qualche volta anche propositivo in fase offensiva; Anche per lui, la sufficienza. Putroppo per i tifosi viola, non ce ne saranno molte altre.

Monza Fiorentina: Luca Ranieri – 5,5

Nessun erroraccio clamoroso, ma è stato impreciso e poco attento in più di qualche situazione. Gli assegno una lieve insufficienza.

Monza Fiorentina: Pietro Comuzzo – 5

Veniamo ora alla nota stonata del reparto. Inaspettatamente, date le sue prestazioni nel corso del girone d’andata, mi sto riferendo a Comuzzo. Ieri sera, il centrale viola non era esattamente in forma smagliante, tant’è che ha qualche responsabilità di troppo sia sul primo che sul secondo gol del Monza. Mi trovo costretto a dargli 5.

Dodo – 5,5

Poco attivo; è sembrato mancargli il suo solito mordente, tanto che la corsia di destra, composta da lui è Colpani, è raramente risultata pericolosa. 5,5 per il brasiliano.

Yacine Adli – 5

Il secondo 5 di queste pagelle va a Adli, il quale è parecchio in ritardo sull’azione del 2-0 biancorosso. Per il resto, non è stato affatto brillante e ha perso un bel po’ di palloni. Ieri evidentemente non era serata per lui.

Amir Richardson (fino al 64′) – 5

Anche lui ha responsabilità sul gol di Maldini, dato che il contropiede brianzolo nasce da una sua palla persa. Inoltre, ha rallentato parecchio la manovra viola con i suoi movimenti troppo macchinosi. 5.

Riccardo Sottil (fino al 74′) – 6

Uno dei pochi che è sembrato impegnarsi davvero, forse più nel primo tempo che nel secondo. 6.

Albert Gudmundsson (fino al 45′) – 5

Ieri sera Palladino deve aver mandato in campo un suo sosia, perché altrimenti mi risulta difficile giustificare la sua prestazione a dir poco sottotono oltre che insufficiente. Si mangia un’occasione al quinto minuto di gioco e poi continua a deludere le aspettative nel corso del primo tempo. Di conseguenza, Palladino lo sostituisce con Beltran all’intervallo. Non ci siamo. Ennesimo 5 di queste pagelle…

Andrea Colpani (fino al 68′) – 5

… ma non sono finiti qua. Come già detto in precedenza, la corsia composta da lui e Dodo non ha funzionato per niente, con l’ex della partita che ha giocato una delle prestazioni più anonime del suo campionato fino ad ora.

Moise Kean – 5

L’ultimo 5 invece va a Kean, o meglio, al suo lontanissimo parente che ha giocato punta ieri sera contro il Monza. Si vede pochissimo sia nel primo che nel secondo tempo. Poco cercato dai compagni, e, quando lo trovano, è spesso in fuorigioco. Serataccia per l’ex Juventus.

Lucas Beltran (dal 46′) – 6,5

L’unico voto sopra al 6 di queste pagelle va proprio a Beltran, che si guadagna il calcio di rigore poi da lui trasformato. Ha fatto bene Palladino a farlo entrare al posto di Gudmundsson all’intervallo, almeno per provare a riprendere una partitaccia come quella di ieri. L’argentino ha poi provato a mostrarsi pericoloso lì davanti, ma predicava nel deserto di una manovra offensiva bloccata. Lo voglio premiare, ma non salgo comunque sopra il 6,5, poichè, della partita contro il Monza, c’è veramente poco da salvare.

Detto questo, come al solito vi auguro una buona giornata da parte di tutta la redazione di CalcioSport!

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae