Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Conte: “Kvara al PSG? Deluso perché non ho saputo incidere”

Conte: “Kvara-PSG? Deluso da me stesso. Rispetto al sua decisione”

Antonio Conte, nel post partita di Napoli-Verona, è tornato sulla questione legata a Kvaratskhelia e sulla sua imminente cessione

La vittoria del Napoli di ieri sera contro il Verona, arrivata per forza di cose dati i valori in campo delle due squadre, è passata quasi in secondo piano rispetto alle dichiarazioni di Conte nel post partita. Inevitabilmente più di una domanda, delle varie interviste che l’ex tecnico del Tottenham ha dovuto rilasciare, ha riguardato la trattativa tra Napoli e PSG per Khvicha Kvaratskhelia. La partenza del georgiano, ormai sempre più vicina, è l’argomento più scottante in questi giorni all’ombra del Vesuvio. Conte con le sue parole, oltre a quelle che aveva già speso nella conferenza stampa di sabato, ha voluto precisare alcune cose.

Conte: “Non sono deluso dal club. Rispetto la decisione di Kvara”

Antonio Conte, ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 2-0 contro il Verona, ha rilasciato le seguenti parole su Kvara e la sua cessione: “Non sono deluso da Kvaratskhelia, come ho letto da qualche parte, o dal club. Io ho parlato di delusione mia, perché in sei mesi non sono riuscito a incidere affinché qualcosa cambiasse.”

In seguito, Conte si è anche messo in discussione, ipotizzando che forse ha sopravvalutato ciò che poteva fare lui per convincere il gerogiano a restare: “Magari sono un po’ presuntuoso, pensavo di riuscirci in maniera diversa, invece mi sono reso conto che siamo punto e a capo. È quella la mia delusione. Senza nulla togliere a Kvicha che è un bravissimo ragazzo: ognuno deve decidere il proprio destino così come il club deve prendere le sue decisioni. È un peccato, stiamo parlando di un giocatore importante e forte ma dobbiamo capire la realtà dei fatti.”

Kvara-PSG, si chiude tra domani e mercoledì

Secondo il quotidiano francese “Le Parisien”, si deve stare attenti da entrambe le parti a non far perdere la pazienza a chi è dall’altra parte del tavolo. Gli azzurri vorrebbero una cifra tra gli 80 e i 90 milioni di euro, mentre il PSG offrirebbe una somma che ammonterebbe a circa 75 milioni di euro. L’intesa si troverà, vanno limati i dettagli, ma la fumata bianca sembra vicina.

Tra il Paris Saint-Germain e il giocatore invece l’accordo è stato trovato già da tempo; Kvaratskhelia guadagnerà 10 milioni di euro a stagione. Luis Enrique aveva dato il suo benestare già in estate, desideroso di ricevere ulteriori rinforzi nel reparto offensivo. Ora sembra che verrà finalmente accontentato.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae